Madre Natura incanta sempre con la sua bellezze e un video virale di una mamma gufo che si prende cura dei suoi piccoli ne è la prova.
La natura e tutti i suoi esseri viventi sono uno spettacolo incredibile che non avrà mai fine. Attraverso i social network si possono ammirare i comportamenti di moltissimi animali, e per lo più sono cani, gatti, panda o altri felini selvatici. Ma vi site mai chiesti cosa fa una mamma gufo? Il meraviglioso video è diventato virale su TikTok.
Di tanto in tanto arriva un video che lascia a bocca aperta per l’assoluta bellezza della natura. Questo video è stato reso pubblico dal National Geographic Australia, che il 28 agosto ha condiviso sulla sua pagina TikTok. La clip vede protagonista una grande civetta grigia che si prende cura dei suoi piccoli.
Pubblicato dall’account TikTok di @Ausgeo, il filmato realizzato dal fotografo naturalista Nathan Clark ha suscitato in tutti gli utenti una grande emozione di meraviglia. Le civette grigie sono una delle specie di gufi più grandi del mondo. Hanno un’apertura alare che può superare il metro e mezzo, e considerando che mamma gufo grigio tiene i piccoli al sicuro sotto le sue ali per assicurarsi che siano al caldo, è un bene che siano così grandi.
Le mamme gufo grigio sono note per restare sulla difensiva quando altri predatori si avvicinano ai loro piccolini, usando distrazioni e manifestazioni aggressive per allontanare chiunque voglia creare problemi. Sia la mamma che il papà civetta grigia lavorano insieme per nutrire i piccoli, portando a turno il cibo al nido. Si nutrono principalmente di roditori che prima masticano e poi rigurgitano per i piccoli.
@ausgeo Hoot else has a case of Mondayitis? Here’s your cure-all – You’re welcome 🦉 Credit: Nathan Clark @nathanclarkwildlife IG #ausgeo ♬ original sound – Australian Geographic
I gufi sono creature straordinarie e affascinanti ed è incredibile come questi piccoli siano quasi mimetizzati con la loro mamma. La bellezza della natura non smette mai di stupire e gli utenti di TikTok non potrebbero essere più d’accordo. Il video ha raggiunto i 10.9 milioni di visualizzazioni in soli sei giorni e i comenti sono a migliaia: “Questo mi ha dato una sensazione di grande pace. Bellissimi gufi!“; “Devo averlo guardato tre volte. Semplicemente dolcissimi“; “La natura al suo massimo splendore“; “È così bella con i suoi piccoli!“.
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…