E una storia terrificante quella di quattro cuccioli abbandonati con la loro mamma all’interno di un sacco, la mamma gravemente ferita perdeva sangue nell’indifferenza dei passanti.
Una busta conteneva infatti un orribile segreto , al suo interno erano stati infilati ben 4 cuccioli con la loro mamma ferita, lasciati a morire in strada se nessuno fosse intervenuto infatti quella busta di plastica sarebbe potuta diventare la loro tomba.
Brasile nel bel mezzo di una strada poco trafficata un uomo si è imbattuto in una borsa, se a primo impatto la borsa gli era sembrata semplicemente spazzatura osservandola più da vicino l’uomo si è reso immediatamente conto che al suo interno erano stati rinchiusi ben 5 cani, una mamma con tutti i suoi cuccioli.
Immediatamente l’uomo preoccupato per le sorti dei poveri cagnolini ha contattato Josaine Almeida, una donna che lavora come volontaria in una associazione che salva gli animali randagi.
Giunta sul luogo la donna con molta cautela e dolcezza si è diretta verso la sacca notando il terrore negli occhi di quella mamma che insieme ai sui cuccioli aveva subito dagli abusi e violenze inimmaginabili.
La cagnolina era infatti evidentemente spaventata dall’essere umano ma la dolcezza della volontaria hanno fatto si che la cagnolina si fidasse di lei, nonostante le ferite e il trauma la cucciola ha compreso che in Josaine non c’era alcuna minaccia ma solo il desiderio di aiutarla e portarla in salvo.
Tutti sono stati portati in salvo e per loro sono state disposte svariati accertamenti veterinari dalla quale si è evinto che la mamma era affetta da un tumore maligno.
Con la diffusione sulle piattaforme social del salvataggio in moltissimi si sono affezionati alla cagnolina e ai suoi cani infatti la generosità ha fortunatamente preso il posto dell’indifferenza e tutti si sono prodigati per far si che i cuccioli e la mamma venissero curati.
Attualmente non è chiaro chi si sia macchiato di un gesto tanto crudele e disumano, quello che è chiaro però e che se i cuccioli con la loro mamma fossero rimasti ancora nella sacca sotto il sole cocente sarebbero molto probabilmente tutti morti, fortunatamente questo non è accaduto e si spera che una volta guariti tutti i cani che momentaneamente sono in una casa temporanea troveranno una casa per sempre .
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…