Mamma+gatta+e+quattro+gattini+dal+pelo+raro%3A+arriva+l%26%238217%3Baiuto+che+cercavano
amoreaquattrozampeit
/news/mamma-gatta-gattini-pelo-raro/112564/amp/
Categoria News

Mamma gatta e quattro gattini dal pelo raro: arriva l’aiuto che cercavano

Una mamma gatta e i suoi quattro gattini appena nati, tutti dal pelo raro, trovano l’aiuto che tanto cercavano e speravano di trovare al più presto. Dopo le prime notti di diffidenza ora i felini si fidano dell’essere umano e giocano con lui.

Mamma gatta gioca con i micetti (Screenshot Video Instagram)

Siamo, o forse no, a caccia di eventi rari da scovare in qualche angolo remoto della Terra? In realtà molti di essi ci appaiono senza che nemmeno ce ne accorgiamo. Ma forse è proprio questo il bello dell’evento raro: trovarselo dinanzi agli occhi senza nemmeno averlo voluto o cercato. Ancora più bello se in questo evento, raro, si può aiutare qualcuno a “ritrovare la strada di casa” o avere semplicemente un futuro migliore. Com’è successo a una mamma gatta e ai suoi quattro gattini, appena nati. Tutti e cinque hanno trovato l’aiuto che tanto cercavano da qualche tempo. Ma a colpire, oltre la generosità di una donna, è stato il colore del pelo dei quattro gattini, davvero raro da trovare in giro e non completamente diverso da quello della mamma.

Mamma gatta mette al sicuro i suoi gattini: il pelo è differente, la gioia condivisa

Lo sguardo attento di mamma gatta (Screenshot Video Instagram)

Mettere al sicuro coloro che si amano è davvero un atto importante. Il mondo lì fuori è pieno di insidie e non si può mai sapere cosa accadrà da un momento all’altro. Dunque, meglio trovare riparo prima che sia troppo tardi, soprattutto per alcuni dei nostri amici a quattro zampe che trascorrono troppo tempo a vagabondare.

LEGGI ANCHE >>> Mamma gatta porta i suoi gattini malati in ospedale – VIDEO

E un aiuto, nelle ultime ore, è arrivato proprio per una mamma gatta e i suoi quattro gattini, con un colore del pelo davvero raro. Tutti e cinque sono stati portati in salvo dalla signora Laura Malone, direttrice del Mini Cat Town a San Jose, nello stato della California. La direttrice è stata contattata in merito a una famiglia di felini che aveva bisogno d’aiuto.

E quando la signora è arrivata sul posto si è trovata dinanzi a sé uno scenario sbalorditivo e completamente nuovo ai suoi occhi. I quattro micetti avevano un colore del pelo tutto marrone, con delle piccole chiazze bianche sulle zampe e sul volto. Un colore davvero insolito, soprattutto perché mamma gatta è di colore nero.

LEGGI ANCHE >>> Mamma gatta cerca disperata i suoi cuccioli – VIDEO

Lei è stata chiamata Mars, mentre i nomi dati ai cuccioletti sono i seguenti: Hershey, Reese’s, Twix e Baby Ruth. Tutte e quattro di sesso femminile. La stessa Laura ha dichiarato: “Le prime notti mamma gatta era diffidente, non si faceva avvicinare e teneva al sicuro i suoi cuccioli. Poi, col passare del tempo, ha capito che poteva fidarsi e che era in ottime mani. La rarità del pelo delle cucciole mi ha davvero colpito, sono rimasta davvero estasiata da vedere tanta bellezza in questa diversità”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

3 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

5 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

8 ore ago