Barista+le+d%C3%A0+del+cibo%3A+mamma+gatta+torna+poco+dopo+nel+locale+con+i+suoi+piccoli
amoreaquattrozampeit
/news/mamma-gatta-barista-ritorna-piccoli/175872/amp/
News

Barista le dà del cibo: mamma gatta torna poco dopo nel locale con i suoi piccoli

Una mamma gatta riceve del cibo da una barista ma poco dopo lei ritorna portando con sé, uno a uno, i suoi piccoli all’interno del locale.

Mamma gatta nel bar (TikTok musicbox365 – Amoreaquattrozampe.it)

 

Abbiamo dato del cibo a una gatta e ora lei sta portando tutti i suoi cuccioli, uno a uno, nella sua bocca dentro il nostro negozio“, sono state queste le parole pronunciate con sorpresa da coloro che lavorano in un bar, adibito a karaoke nelle ore serali, nel Sudest asiatico.  Una delle bariste ha notato mamma gatta evidentemente affamata vicino alla porta del locale e l’ha invitata ad entrare per aiutarla. Non si aspettava, però, che poco dopo si sarebbe ritrovata a confrontarsi con un sorprendente aneddoto. La mamma dei piccoli deve aver accolto la gentilezza della donna con molta fiducia e l’intera scena è stata filmata dalle telecamere di sicurezza del posto.

Una barista le dà del cibo ma mamma gatta torna poco dopo nel suo locale con i suoi piccoli gattini

La didascalia alla condivisione su TikTok allude teneramente a una duplice forma d’aiuto: da una parte quella di una mamma che desidera di vedere i suoi cuccioli in salute e dall’altra quella di voler salvare un animale abituato a vivere in strada allontanandolo dalle sue  difficoltà.

Mamma trasporta il cucciolo (TikTok musicbox365 – Amoreaquattrozampe.it)

 

Al posto di costruire una cuccia per gatti randagi, la barista ha permesso a mamma gatta di sfamarsi e ha poi accettato con benevolenza la successiva richiesta d’aiuto avanzata dallo sconosciuto felino. Ovvero quella di accogliere nel suo provvisorio rifugio di emergenza anche i suoi due piccoli altrettanto affamati. I gattini arancioni, dopo essere stati trasportati – uno a uno – dalla loro mamma all’interno dell’attività commerciale situata in Malesia, sono stati accuditi e sostentati.

Nonostante sia considerato un atto piuttosto nobile quello di nutrire un gatto randagio, bisogna assicurarsi che il tutto avvenga seguendo ciò che dice la legge a tal proposito.

I 2 gattini (TikTok musicbox365 – Amoreaquattrozampe.it)

 

La clip di mamma gatto e dei suoi 2 adorabili micetti è stata condivisa lo scorso 30 maggio su TikTok da @musicbox365 e divenendo ben presto una scena piuttosto iconica e rappresentativa della solidarietà che vige dentro e fuori il mondo degli animali e nonché particolarmente apprezzata da migliaia di utenti.

@musicbox365 ADA YG BERMINAT ?COMEL BULAT2 SEMUA PANDAI MAK DIA JAGA 😍 😂😂😂😂 #familykaraoke #bestkaraokeintown #baseinmelatisquarenilai #musicboxnilai #jomduet #nilai #kucinglucu #oyen #oyennakal #oyenbarbar ♬ You Know I’ll Go Get(完整版) – Rizky Ayuba

Le visualizzazioni al contenuto hanno da poco superato le 400mila interazioni, mentre ad accompagnare le immagini in movimento vi è il noto brano musicale dal titolo “You Know I’ll Go Get“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

2 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

4 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

8 ore ago