Una mamma e sua figlia hanno abbandonato i loro due cani, scappando in auto dopo aver fatto scendere gli ignari animaletti
Una scena agghiacciante, troppe volte raccontata, ma che non fa mai passare l’indignazione e la rabbia. Un’auto accosta al marciapiede e dal veicolo scendono due donne. Poco dopo dall’auto vengono portati fuori due cani.
Gli animaletti sono al guinzaglio, ignari della situazione. Probabilmente pensano che sarà un’altra bella e lunga passeggiata da fare con tutta la famiglia, ma le cose prendono una piega totalmente diversa.
Le donne risalgono in auto dopo aver portato fuori i cagnolini e sfrecciano via, lasciando i due cani, soli e abbandonati, per strada.
Purtroppo questo è ciò che ha accaduto lo scorso mercoledì, 26 gennaio, a Rua Itapiru, una strada di Rio Comprido, un quartiere della città di Rio de Janeiro, in Brasile.
Sebbene i poveri animaletti siano stati traditi da chi più amavano e costretti a vivere un’esperienza così traumatica, l’orrendo atto ha avuto delle ripercussioni per i loro crudeli padroni.
Il terribile abbandono dei due cani, infatti, è avvenuto alla presenza di alcuni testimoni, uno dei quali non si è limitato solo a guardare.
Un commerciante della zona ha ripreso l’orribile reato compiuto dalle due donne, fornendo una prova utile e schiacciante alle autorità locali.
Potrebbe interessarti anche: Abbandonano cane in una gabbia fuori al rifugio, ripresi dalle telecamere
Come mostra il filmato, le due donne escono dall’auto insieme ai due cagnolini, con loro vi è anche un bambino che viene fatto rientrare subito in macchina.
Mentre una delle due donne sale a bordo, l’altra tiene per il guinzaglio i due animaletti.
Poco dopo, anche l’altra complice entra in auto e mette in moto, abbandonando in strada i due cani. Sorpresi e disorientati, i due quattro zampe partono all’inseguimento della vettura, ma invano: quelli che erano i membri della loro famiglia si sono sbarazzati di loro.
La polizia locale è intervenuta per cercare di individuare e recuperare i due cagnolini abbandonati e indagare sulla vicenda. Grazie al video, gli agenti sono riusciti a identificare le donne responsabili dell’abbandono dei due cani.
Le due sospettate, due colombiane di 44 e 15 anni, rispettivamente mamma e figlia, sono state condotte nella centrale di Polizia a Jacarezinho per essere interrogate sulla vicenda.
Potrebbe interessarti anche: Abbandonano il cucciolo la notte di Natale legato ad un palo (VIDEO)
In breve tempo, la polizia ambientale è riuscita anche a localizzare i due quattro zampe che sono stati prontamente condotti in una struttura per essere ospitati e visitati.
Appena possibile, verranno dati in adozione.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…