Questa mamma e i suoi due cuccioli sono stati abbandonati nel modo più bruto possibile: salvati per miracolo.
Anche se l’atto in sé è comunque terribile, ci sono modi e modi in cui qualcuno sceglie di abbandonare i propri animali. Una mamma cane e i suoi due cuccioli sono stati salvati da un buon samaritano dopo essere stati apparentemente gettati da un’auto in corsa sul ciglio della strada. Un gesto disumano che non lascia spazio a dubbi sul fatto che volesse volutamente fare del male alla famiglia di cani.
I tre esemplari sono stati trovati su una strada di Tampa, in Florida (Stati Uniti). Fortunatamente ora sono al sicuro e si stanno riprendendo dallo shock, ma la polizia sta cercando il responsabile del terribile atto di abbandono e maltrattamento.
I soccorritori hanno trovato mamma cane, di circa 3 anni, che cercava i suoi cuccioli sul ciglio della strada. Nonostante la strada fosse buia e ci fosse poca visibilità, sono riusciti a trovare due cuccioli abbandonati. Essendo sotto le loro cure, per loro è stato semplice, poi, prendere e portare in salvo anche la madre.
Purtroppo, altri quattro cuccioli non sono sopravvissuti all’impatto provocato dall’incidente. I cani sono stati trovati con ferite compatibili con l’essere stati gettati da un veicolo in movimento, secondo quanto riportato dalle autorità locali. La famiglia è stata subito portata presso il McNeely Family Rescue and Sanctuary, per ricevere le cure di cui necessitava.
La mamma è stata chiamata Maya, mentre i due cuccioli sani e salvi sono stati chiamati Valentino e Scarlett. La proprietaria del centro, April McNeely, ha effettuato le radiografie su Maya e queste mostravano cicatrizzazioni dovute a ferite precedenti, oltre ad essere evidente che era malnutrita. La cagnolina, inoltre, dovrà essere operata all’anca. I suoi cuccioli, invece, hanno sfortunatamente entrambi subito danni ai tessuti molli. Appena trovato, Valentino si muoveva a malapena.
Non perderti questo approfondimento >>> Maltrattemento di animali: come e a chi denciare il reato
La direttrice del centro ha spiegato alle autorità che il luogo dove è stata trovata la famiglia è solito ad essere usato per abbandonare i quattro zampe, in quanto la zona non è dotata di telecamere di videosorveglianza. April e tutto il personale del centro sperano che qualcuno si faccia avanti per riuscire a capire da dove venga Maya e trovare il colpevole. È stata offerta una ricompensa per qualsiasi informazione che porti all’arresto.
Le Forze dell'Ordine hanno assoldato i topi per sgominare il contrabbando: ecco in che modo…
Un video che lascia senza parole: alcuni cervi si sono tuffati in un lago cristallino…
Qual è il ciclo di vita del pelo del cane? Perché Fido perde il pelo…