Mamma+e+cuccioli+vengono+abbandonati+senza+piet%C3%A0+in+modo+disumano
amoreaquattrozampeit
/news/mamma-e-cuccioli-vengono-abbandonati-senza-pieta-in-modo-disumano/192107/amp/
News

Mamma e cuccioli vengono abbandonati senza pietà in modo disumano

Questa mamma e i suoi due cuccioli sono stati abbandonati nel modo più bruto possibile: salvati per miracolo.

Maya e cucciolo (Facebook McNeely Farmily Rescue and Sanctuary) – Amoreaquattrozampe.it

Anche se l’atto in sé è comunque terribile, ci sono modi e modi in cui qualcuno sceglie di abbandonare i propri animali. Una mamma cane e i suoi due cuccioli sono stati salvati da un buon samaritano dopo essere stati apparentemente gettati da un’auto in corsa sul ciglio della strada. Un gesto disumano che non lascia spazio a dubbi sul fatto che volesse volutamente fare del male alla famiglia di cani.

Mamma e cuccioli abbandonati: salvi per miracolo

I tre esemplari sono stati trovati su una strada di Tampa, in Florida (Stati Uniti). Fortunatamente ora sono al sicuro e si stanno riprendendo dallo shock, ma la polizia sta cercando il responsabile del terribile atto di abbandono e maltrattamento.

Cuccioli con Maya (Facebook McNeely Farmily Rescue and Sanctuary) – Amoreaquattrozampe.it

I soccorritori hanno trovato mamma cane, di circa 3 anni, che cercava i suoi cuccioli sul ciglio della strada. Nonostante la strada fosse buia e ci fosse poca visibilità, sono riusciti a trovare due cuccioli abbandonati. Essendo sotto le loro cure, per loro è stato semplice, poi, prendere e portare in salvo anche la madre.

Purtroppo, altri quattro cuccioli non sono sopravvissuti all’impatto provocato dall’incidente. I cani sono stati trovati con ferite compatibili con l’essere stati gettati da un veicolo in movimento, secondo quanto riportato dalle autorità locali. La famiglia è stata subito portata presso il McNeely Family Rescue and Sanctuary, per ricevere le cure di cui necessitava.

Cucciolo viene allattato (Facebook McNeely Farmily Rescue and Sanctuary) – Amoreaquattrozampe.it

La mamma è stata chiamata Maya, mentre i due cuccioli sani e salvi sono stati chiamati Valentino e Scarlett. La proprietaria del centro, April McNeely, ha effettuato le radiografie su Maya e queste mostravano cicatrizzazioni dovute a ferite precedenti, oltre ad essere evidente che era malnutrita. La cagnolina, inoltre, dovrà essere operata all’anca. I suoi cuccioli, invece, hanno sfortunatamente entrambi subito danni ai tessuti molli. Appena trovato, Valentino si muoveva a malapena.

Non perderti questo approfondimento >>> Maltrattemento di animali: come e a chi denciare il reato

La direttrice del centro ha spiegato alle autorità che il luogo dove è stata trovata la famiglia è solito ad essere usato per abbandonare i quattro zampe, in quanto la zona non è dotata di telecamere di videosorveglianza. April e tutto il personale del centro sperano che qualcuno si faccia avanti per riuscire a capire da dove venga Maya e trovare il colpevole. È stata offerta una ricompensa per qualsiasi informazione che porti all’arresto.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

8 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

12 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

14 ore ago