Mamma+con+due+cuccioli+sepolti+da+una+frana%3A+messi+in+salvo+dopo+due+giorni
amoreaquattrozampeit
/news/mamma-cuccioli-sepolti-frana/183911/amp/
News

Mamma con due cuccioli sepolti da una frana: messi in salvo dopo due giorni

Questa mamma e i suoi due cuccioli sono stati travolti e sepolti da un’improvvisa frana: i soccorsi hanno impiegato due giorni per tirarli fuori.

Mamma che grida (Facebook – MetDaan Tips)

Combattere le forze della natura è davvero impossibile quando decidono di scagliarsi all’improvviso. Gli animali randagi hanno un senso sviluppato per il pericolo visto che devono sopravvivere in situazioni disagevoli, ma quando hanno anche dei cuccioli a cui badare, tutto risulta doppiamente più difficile. Fortunatamente, quando serve, non hanno paura di chiedere aiuto all’essere umano, come ha fatto questa giovane neomamma rimasta intrappolata nel fango.

Tutti sepolti da una frana: mamma e cuccioli in salvo dopo un duro lavoro di squadra

Questa mamma cane ha chiamato a gran voce aiuto, un abbaio straziante che ha attirato l’attenzione di alcuni soccorritori locali che si sono precipitati in suo aiuto. La cagnolina e i suoi due cuccioli sono stati trovati intrappolati nella terra, dopo che sono stati colpiti da una frana. Quando madre natura colpisce e si hanno due cuccioli da proteggere, la situazione diventa difficile.

Pulizia del cucciolo (Facebook – MetDaan Tips)

Fortunatamente i soccorritori hanno risposto al suo grido di aiuto e sono stati lì per due interi giorni a scavare e liberare i cuccioli intrappolati. Al salvataggio si sono uniti, in seguito, alcuni residenti locali in modo da velocizzare il salvataggio. I cuccioli appena nati erano molto impauriti e questo ha commosso i soccorritori che hanno cercato di rassicurarli il più possibile prendendoli in braccio e coccolandoli.

Famiglia in salvo (Facebook – MetDaan Tips)

Con uno straccio li hanno puliti e delicatamente, con un po’ d’acqua, hanno rimosso tutta la sporcizia che avevano addosso. Mentre un buon samaritano si prendeva cura dei cuccioli, gli altri hanno continuato a scavare fino a che non hanno liberato la mamma, che dopo aver pulito, hanno ricongiunto insieme ai piccoli.

La cagnolina era così stanca dopo aver gridato tutto il tempo per cercare aiuto. I cuccioli si sono subito catapultati in cerca di latte materno, mentre la piccola iniziava a rilassarsi e a riprendere fiato, grata che qualcuno avesse risposto al suo grido disperato. La famiglia ora è sana e salva, ci vorrà solo un po’ più di tempo prima che possa rimettersi in sesto completamente. L’avventura che ha vissuto è alquanto traumatica, ma con il tempo e l’amore dei suoi soccorritori guarirà in men che non si dica.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

2 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

5 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

8 ore ago