Una mamma che ritrova il suo piccolo regala un momento davvero unico al web, impossibile non restare affascinati
La natura è spesso davvero straordinaria ed in grado di farci sentire particolarmente parte di esse in momenti come quello che vi stiamo per raccontare. L’amore di una mamma, qualsiasi sia la specie, è sempre incalcolabile e, soprattutto dopo un periodo, seppur breve, di separazione dal suo piccolo, la gioia espressa dopo averlo ritrovato alcune volte e può essere davvero palpabile, anche nel mondo degli uccelli.
La protagonista di questa vicenda, infatti, è una giovane mamma cigno del Waterfowl Sanctuary, un luogo che offre riparo a molte specie di animali tra cui anche i cigni selvatici. Tra loro anche diverse famiglie di cigni ed una di queste non troppo fortunata, per lo più a causa di uno dei piccoli che dopo aver mostrato segni di malessere ha avuto bisogno di cure specifiche da parte dei gestori del parco, ma a lasciare tutti con il fiato sospeso è ciò che è successo dopo.
Poche cose sono paragonabili all’amore di una mamma per i suoi figli e questa regola universale si estende praticamente ad ogni forma di vita. Per la famiglia di cigni del Waterfowl Sanctuary, tuttavia, dopo la schiusa dei piccoli è avvenuto qualche problema che ha portato uno di loro ad essere colpito da un grave malessere. I volontari del parco hanno subito notato che uno dei pulcini aveva diverse difficoltà, non riuscendo spesso a stare al passo degli altri e rimane do così indietro.
Una situazione che gli sarebbe costata molto cara e per la quale gli addetti del santuario hanno deciso di intervenire. Dopo la prima visita il problema è subito stato chiarito, il piccolo era afflitto da un problema respiratorio e per questo vi è stato bisogno di sottoporlo ad una cura a base di antibiotici in un ricovero caldo e riparato per qualche settimana. Il distacco dalla sua mamma è stato obbligatorio per salvargli la vita, ma questo non ha fatto sì che la sua creatrice lo dimenticasse.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Finita la cura, infatti, è arrivato il momento della ricongiunzione ed i volontari non avevano idea di come avrebbe reagito la madre, dopo tanta lontananza avrebbe infatti potuto respingere il piccolo, ma ciò che è accaduto non potrebbe essere più lontano da questo. È bastato uno sguardo da lontano, infatti, per far sì che il piccolo fosse riconosciuto e che il genitore corresse minaccioso di fronte all’addetto del parco per intimarlo a mettere giù il piccolo.
Tra un soffio ed un altro l’uomo che aveva ancora in mano il piccolo non ha quindi esitato a metterlo a terra facendo in modo che questo potesse correre sotto l’ala protettrice di sua madre. Una reazione che ha stupito tutti, dimostrando ancora una volta come, in alcuni casi, non esiste alcuna differenza nemmeno tra specie così diverse.
Il lavoro dagli addetti è stato straordinario ed ha permesso di salvare una giovane vita, ma da adesso in poi sarà difficile tentare di togliere il piccolo dalla protezione dei suoi genitori che sembrano pronti a fare di tutto pur di difenderlo per evitare di passare ancora dei giorni lontani da lui.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…