Una mamma cane si mette al servizio di un cucciolo di gatto per poterlo adottare: la scena, attraverso un video, fa il giro del web.
A volte un aiuto può arrivare in una situazione davvero strana. Certo, con la parola strana si può intendere un po’ di tutto. Dal momento più intenso, a quello più profondo, a quello più strampalato. Tutti accorpati alla parola strana.
L’importante, però, che l’aiuto arrivi, sempre e comunque. Perché forse ce ne ce siamo dimenticati ma aiutare, senza aspettarsi nulla in cambio, è il gesto più bello che possiamo fare a questo mondo. Non è assolutamente retorica, ma pura e semplice verità.
E in questo discorso c’entrano benissimo gli animali. Anzi, sono proprio loro a insegnarci qualcosa che va al di là del materiale, del soldo, di un aiuto retribuito. Il darsi una mano a vicenda senza chiedersi nulla in cambio. Ma non solo questo: l’aiutarsi, l’uno con l’altro, anche se si è di due specie diversi.
Anche da qui: noi essere umani dovremmo imparare molto, soprattutto quando si parla ancora di “colore della pelle”. Insieme, facciamo umanità. Divisi, il nulla. Altro insegnamento che arriva direttamente da un cane, mamma, con vicino un cucciolo di gatto.
C’è un detto, brutto, che ogni tanto spopola tra la gente: cani e gatti non si sopportano, sono nemici, si “insultano” e altre corbellerie. Perché di corbellerie si tratta. Un detto che molto spesso non rispecchia la realtà. Anche perché dipende da come li si abitua, gli animali, a crescere e convivere tra loro.
LEGGI ANCHE >>> Machu Picchu, mamma orsa e il suo cucciolo escono allo scoperto – VIDEO
Così, un cane e un gatto, possono ritrovarsi benissimo a essere migliore amici. Oppure trovarli in situazioni molto più intime e tenere allo stesso momento. Com’è capitato a un cane, femmina, che si è messa al servizio di un cucciolo di gatto.
Siamo in Nigeria, e dal video che da qualche ora spopola sul web, si vede una cucciola distesa su un terreno con un gattino attacco alle sue mammelle. Lo stupore della gente intorno, anche con qualche esclamazione in inglese, è tale da meravigliare tutti quanti a primo impatto.
LEGGI ANCHE >>> Il cucciolo di elefante “supera” la mamma: il passo è decisivo – VIDEO
Si meravigliano per un motivo ben preciso: la cucciola si presta a fare da mamma al gattino, che, con molta tenerezza, inizia a succhiare il latte dalle sue mammelle. Una scena che ha fatto sorridere molti utenti e che ha portato allegria in un tempo ove, ormai, non si ride più di tanto.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…