Mamma torna sotto le bombe e salva il cane della sua bambina

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il viaggio della speranza di mamma Natalia si trasforma in un’emozionante prova di coraggio e d’amore: la donna salva il cane della bambina.

mamma salva cane bambina
Archi è felice (Screenshot – TGR Campania)

È una vera e propria odissea quella che ha coraggiosamente deciso di intraprendere in questi ultimi giorni Natalia, una giovane madre di ventotto anni, per recuperare il cane di sua figlia rimasto sfortunatamente intrappolato nella città di Leopoli, in Ucraina, sin dallo scoppio dei primi bombardamenti russi durante lo scorso mese di febbraio.

Il ritorno di Natalia: mamma salva il cane della sua bambina Nicole

mamma salva cane bambina
Nicole e il suo husky (Screenshot – TGR Campania)

Le lacrime della piccola Nicole si sono finalmente attenuate quando il dolcissimo esemplare di Husky siberiano, di nome Archi, è stato riportato in sicurezza tra le sue braccia nel Comune partenopeo di Avellino. Dove, sin dallo scoppio del conflitto nella loro città di origine, la famiglia della bimba si era fortuitamente ritrovata a trascorrere un soggiorno di vacanza in Italia.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane resta intrappolato sotto un albero caduto, in soccorso i vigili del fuoco

Nicole è infine rimasta lì, grazie alle misure di accoglienza messe a disposizione dalla Regione Campania quanto dal pratico aiuto ricevuti dai suoi abitanti. Eppure, nonostante Nicole si trovasse al sicuro dal pericolo nel luogo della sua provvisoria adozione, la bambina avrebbe presto dimostrato una profonda tristezza a causa della forte mancanza che avvertiva del suo amato cane Archi.

Così, mentre la maggior parte della popolazione ucraina si ritrovava a fuggire dal territorio nazionale, utilizzando tutti i mezzi possibili rimasti a disposizione, la mamma della bimba avrebbe deciso di sfidare la sorte, guardando in faccia il pericolo pur di riportare sano e salvo, nella loro nuova casa “casa”, il suo fedele amico a quattro zampe.

Secondo alcune testimonianze, raccolte da un recente servizio del TGR Campania e trasmesso in onda lo scorso 12 giugno, alcuni parenti di Nicole, attualmente residenti nella penisola italiana, avrebbero spiegato alle telecamere in che modo la bambina avesse fortemente avvertito la mancanza di Archi nella sua quotidianità. Sino al punto di smettere di mangiare e di avvertire un preoccupante malessere fisico.

Potrebbe interessarti anche >>> Dog Sport Experience: l’evento che accoglie i cani di tutta Italia

Proprio questa sconfortante premessa avrebbe incentivato la decisione della giovane donna, nonché mamma della bimba, a fare letteralmente ritorno nel territorio dei bombardamenti pur di raggiungere il suo obiettivo. Ora, finalmente, Archi e Nicole sono nuovamente insieme e, stando alle immagini riportate dal TGR, sembrerebbero ancor più felici di prima dopo essersi ritrovati. (Giada Ciliberto)

Gestione cookie