Una vita difficile durata ben 12 anni: la storia di Luna, la gatta costretta a vivere in una gabbia per conigli ha avuto finalmente il suo lieto fine.
Alle volte la vita ci riserva delle sorprese del tutto inaspettate, ancora più apprezzate se arrivano dopo anni e anni di sofferenze indicibili, le stesse che ha sofferto la protagonista felina di questa storia. Quante ne potrebbe raccontare Luna, la gatta costretta a vivere in una gabbia per conigli fino a quando è sbocciato l’amore con quella che sarebbe diventata la padrona della sua vita. Una storia felice, di quelle che scaldano il cuore col Natale ormai alle porte.
Gatta costretta a vivere in una gabbia per conigli: un supplizio lungo ben 12 anni
Non aveva avuto una vita facile Luna, e probabilmente solo la sua forza e la sua resilienza le hanno permesso di aspettare che le cose migliorassero. 12 anni possono essere davvero un tempo infinito, soprattutto per chi è costretto, come lei, a vivere in uno spazio minuscolo, abusata e maltrattata da chi avrebbe dovuto prendersene cura.
Inserita in una gabbia piccola per le sue reali dimensioni, Luna aveva vissuto in un contesto non semplice: una casa iper-affollata con oltre 50 esemplari come lei, che non ricevevano assistenza, cibo e cure adeguate. Tutto ciò non le aveva concesso di crescere adeguatamente, sviluppando malattie e problemi di crescita: era infatti molto minuta e malnutrita.
Le condizioni igieniche precarie in cui viveva le avevano causato una brutta malattia respiratoria, oltre a problemi legati alla scarsa pulizia e alla fame: infatti si era ferita e rotta dei denti per cercare di ricavare cibo da una bottiglia di vetro e pesava solo due kg. Inoltre era sporchissima tanche che le sue zampe avevano perso il caratteristico colore bianco perché ricoperte dai suoi stessi escrementi e urina.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> ”Per favore, stai un po’ con me”: il gatto è da oltre 400 giorni in gabbia -VIDEO
Gatta costretta a vivere in una gabbia per conigli: la nuova vita di Luna e Julie
‘Dopo due secondi insieme, sapevo che era destinata a me’: queste sono state le parole di Julie Nashawaty che non immaginava che quell’incontro con Luna le avrebbe cambiato la vita e l’avrebbe cambiata soprattutto alla gatta. La donna si trovava alla Animal Rescue League di Boston per fare delle donazioni, ma prima di andare via ha notato due occhi magnetici che la stavano fissando.
Si trattava proprio di Luna, la gatta femmina di razza Maine Coon che ne aveva passate tante: glielo si leggeva negli occhi quanto avesse sofferto e quanto la sua vita fosse stata dura. Ed è proprio quella che è riuscita ad esprimere a Julie, quando la donna si è avvicinata alla gabbia e i loro sguardi si sono incrociati. E ancora oggi, dopo ben sei anni insieme, la zia Julie (questo il suo nome sui social) pensa di aver preso la decisione migliore della sua vita, quella di portarla a casa con sé.
Infatti a suo dire le due ‘si sono salvate a vicenda’. Oggi Luna sta decisamente meglio: è prossima al compimento dei 18 anni, quindi il gatto è diventato anziano con i relativi problemi di salute della sua (terza) età, come ad esempio la demenza senile felina. ma negli ultimi sei anni la sua vita è stata ricca di amore, ricevuto e altrettanto donato, costellata di ricordi che la stessa Julie posta sui social proprio per non perderli.