Gatta Sphynx maltrattata e abbandonata, con un difetto fisico che consiste nella mancanza di un occhio, trova una famiglia particolare.
La protagonista di questa storia è una piccola gatta Sphynx che si è ritrovata tra le mani di una persona che non le ha voluto bene e non ha pensato minimamente alla sua salute. Per il difetto fisico che ha avuto a seguito di un’infezione, quest’uomo l’ha anche abbandonata in un rifugio. Per fortuna, la storia di questa gattina ha avuto un’evoluzione particolare e a lieto fine che vale la pena conoscere passo dopo passo. Cercheremo qui di seguito di raccontarvela per fornirvi tutti i dettagli e per capire come possono andare le cose se non ci si comporta nel modo giusto con gli animali domestici.
Il primo proprietario di questa gatta di razza Sphynx non l’ha trattata come doveva e non ha nemmeno pensato alla sua salute. Infatti, per colpa di un’infezione, che poteva benissimo essere curata con le medicine giuste, ha perso un occhio. Questo l’ha resa, agli occhi di questa persona, non più adatta e, quindi, è stata abbandonata in un rifugio.
Gli addetti, appena recuperata questa adorabile e sfortunata gattina, l’hanno curata e sfamata e poi hanno lanciato degli appelli affinché qualcuno potesse prendersi cura di lei in un ambiente familiare. L’annuncio e le foto hanno colpito subito una ragazza, Phoebe Gill, di 24 anni.
La gattina è stata chiamata Stitch nel frattempo e Phoebe si è innamorata di lei appena l’ha vista. La mancanza di un occhio per la ragazza non era nemmeno da considerare come un difetto. Era semplicemente un particolare che la rendeva unica e speciale. Phoebe, però, aveva un problema, ovvero la presenza in casa di un cane, un Pitbull Terrier di nome Alaska.
Lei non era sicura che il cane fosse ben predisposto verso una nuova gattina. Ad ogni modo, ha deciso di farsi avanti lo stesso e inserire Stitch nella sua quotidianità con la speranza che tutto andasse per il verso giusto. Così è stato. Dopo un periodo di studio e di conoscenza tra il cane e la gatta è scattato l’amore.
Alaska e Stitch sono diventati amici inseparabili tanto da fare tutto insieme, giocare, correre, camminare, guardare e anche dormire l’uno accanto all’altra. La preoccupazione di Phoebe non aveva motivo di esistere.
Nonostante si pensi che i Pitbull siano animali aggressivi e non adatti a stare con i bambini e con altri animali, basta dar loro una buona educazione, insegnargli a socializzare, a stare in compagnia e a non temere nulla ed ecco i risultati. Siamo sicuri che Phoebe sia stata in grado di avere questa atmosfera anche grazie al grande amore che ha donato ai suoi animali.
Dal profilo Instagram si possono vedere momenti di vita molto belli in cui Stitch si è adattata molto bene, è in perfetta salute ed è in compagnia di persone e altri animali che la adorano.
Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…