Maltrattamento: denutrita, affetta da rogna e Leishmaniosi. Abbandonata al canile

Foto dell'autore

By lotta75

News

Pitbull_-_Kim

Ancora maltrattamento e abbandono di cani. A Palermo, è stata lasciata davanti al canile municipale una giovane femmina di Pit bull in condizioni disperate. Questa tenera cucciolona dagli occhi dolci è denutrita, con il corpo scheletrico, affetta da rogna sarcoptica e ammalata di Leishmaniosi ed Ehrlichiosi.

“Qualcuno l’ha tenuta per non poco tempo in quello stato, facendole patire la fame, il dolore e il freddo”, ha commentato Alessandra Musso, responsabile cittadina della LIDA.

La cagnolina è stata chiamata Jule ed è stata subito accolta dai volontari che le hanno fatto un primo intervento di disinfettatura e un bel bagno. Questo tenero animale risulta pieno di croste mentre in base alla descrizione dei volontari, la pelle è martoriata e il cane si stira dolorosamente quando cerca di sedersi.

Tanta rabbia da parte della Musso che ha sottolineato il proprio “sgomento mio e degli operatori del canile nasce dalla considerazione che in qualche posto, forse un magazzino, Jule è stata costretta a vivere in uno stato penoso”.

Fortunatamente, questa piccola Pitbull ha già chi vorrebbe dargli tanto amore e ci sarebbero già tante richieste di adozione da parte di persone disposte anche a curarla

Non appena sarà guarita, Jule potrà di nuovo sperare in una vita degna di questa parola!

 

Gestione cookie