Malnutrito%2C+lo+trovano+tra+le+sue+feci%3A+l%26%238217%3Bultimo+pasto+fa+venire+i+brividi+%F0%9F%98%A2
amoreaquattrozampeit
/news/malnutrito-ultimo-pasto-venire-brividi/157439/amp/
News

Malnutrito, lo trovano tra le sue feci: l’ultimo pasto fa venire i brividi 😢

Lo trovano malnutrito tra i suoi escrementi: non avrebbe resistito ancora a lungo il cagnolino, i soccorritori hanno i brividi nell’analizzare il suo ultimo pasto.

Il letto di un senzatetto (Pixabay – wal_172619)

L’ambiente è stato definito come altamente “pericoloso” per la sua incolumità dagli stessi agenti che si sono scontrati con il pelosetto in difficoltà durante il loro turno di pattuglia. La squadra di polizia in servizio ha ritenuto necessario effettuare l’ispezione di un appartamento per senzatetto. Gli agenti erano insospettiti dalla presenza di un cane in strada, che appariva loro emaciato e solitario.

Malnutrito, lo trovano tra le sue feci: l’ultimo pasto fa venire i brividi 😢

Il ritrovamento del cagnolino (Facebook – GMP Royton & Shaw)

Le autorità hanno seguito l’esemplare scoprendo – infine – che esso viveva in uno stabile ricolmo di sporcizia e di vetri rotti sul pavimento. L’ultimo pasto che avrebbe ricevuto il cagnolino, prima del loro intervento, sarebbe stato un piatto di noodles. Mentre nel precario appartamento in Inghilterra, situato con più precisione ad Oldham – una zona periferica della città di Manchester, risultavano assenti cibi adatti per la nutrizione di un esemplare di quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche >>> Stanco e infreddolito, un cucciolo randagio si addormenta su un letto in vendita in un negozio (VIDEO)

Ritrovato a vagare da solo con gli occhi tristi e con un corpo troppo esile per la sua struttura fisica, gli agenti hanno scoperto che il cane di media taglia era stato ridotto a pelle e ossa a causa del mancato apporto di cibo sufficiente alla sua futura sopravvivenza.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Ma non solo, secondo le descrizioni riportate dagli agenti anche sulla pagina Facebook ufficiale dedicata al dipartimento della zona, il “GMP Royton & Shaw” – lo scorso 23 novembre – il pelosetto sarebbe reduce da maltrattamenti oltre che aver trascorso un lungo periodo della sua esistenza circondato dai suoi escrementi e, dunque, esposto a rischio di contrarre malattie e infezioni di vario tipo.

Per tal ragione il team di poliziotti ha deciso di passare repentinamente all’azione. Il cagnolino è stato portato via dal luogo pericoloso e sottoposto ad alcuni controlli del loro veterinario di fiducia.

Potrebbe interessarti anche >>> Proprio come in un film: ciò che accade alla dolce Miley è incredibile – VIDEO

In attesa che il suo trasferimento venisse portato a termine gli agenti hanno offerto lui del cibo adatto alle sue esigenze e lo hanno coccolato. Il pelosetto, che dapprima sembrava essere riluttante al contatto con le persone, si è presto lasciato andare alle accortezze della squadra di polizia. Infine il cagnolino è stato messo in sicurezza in una struttura-rifugio, dove potrà attendere di essere dato in affido e – di conseguenza – accolto in una nuova famiglia.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

1 ora ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

4 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

7 ore ago