Prima di morire, malato terminale, un padre regala un cucciolo di cane al figlio di 13 anni
Per nove anni, Joe Kavaluskis ha combattuto contro un tumore maligno e nonostante ciò non ha mai smesso di prendersi cura di suo figlio Logan. Da quando aveva tre anni, Logan aveva sempre sognato un cane arrivando addirittura a portare a spasso il suo peluche di Boston Terrier. Purtroppo, prendere un cane per la famiglia non era stato possibile a causa delle condizioni del padre, dell’immunodeficienza e del rischio allergie.
Joe ha dovuto arrendersi al tumore. Ormai terminale, come ha sempre fatto, ha continuato a pianificare tutto quello di cui la sua famiglia aveva bisogno. In ultimo, prima di morire, ha organizzato con sua moglie Melanie una sorpresa per il figlio, ormai tredicenne.
“Mi disse: Promettimi solo che quando me ne andrò, darai un cucciolo a Logan il prima possibile perché gli darà conforto“, ha raccontato la moglie, Melanie Kavaluskis a InsideEdition.com.
Joe è venuto a mancare l’8 gennaio 2020. Dopo cinque giorni, il giorno del tredicesimo compleanno di Logan, Melanie ha detto al figlio che la doveva aiutare a scegliere un cucciolo di cane per il cugino. Melanie ha così fatto tenere a Logan in macchina due cuccioli, un boston terrier e un piccolo bulldog francese.
“Ci siamo fermati a una stazione di servizio in modo da poterli tenere lungo il percorso che portava a casa, poi mio cugino mi ha dato il cane dicendomi: Questo è di tuo padre; questo è tuo“, ha raccontato commosso il piccolo Logan che si è lasciato andare in un pianto di commozione.
Il cane è stato chiamato Indy e si è subito ambientato in casa. Attraverso questo dono, lo straordinario coraggio e l’ottimismo di Joe continua a vivere con la sua famiglia.
“Aveva sempre ideato cose interessanti, cercando di mantenerle segrete fino a quando non saremmo stati lì”, ha poi aggiunto Logan, dichiarando che il padre è riuscito “ha trasformare tutta la situazione in una cosa bella e felice”.
La madre ha spiegato che Joe aveva uno dono che è riuscito a trasmettere e a insegnare ai figli quello di “continuare ad andare avanti, a non mollare, che poi le cose belle ritornano se fai cose buone agli altri”.
Ecco il video:
C.D.
Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI
Quando un cane abbaia con frequenza, la responsabilità potrebbe essere dovuta al comportamento del suo…
Tutto fa spettacolo, ma non è sempre un bello spettacolo: un teschio di coniglio a…
Una ricerca condotta su 300 cani di Chernobyl ha rivelato i motivi per cui sono…