La cagnolina Ella, malata di tumore, vuole vedere ancora una volta il mare; la sua umana lancia un appello sui social per invitare altri cani all’ultima passeggiata della sua amica a quattro zampe.
Il calore del sole sul viso, il rumore delle onde che si rinfrangono a riva, il profumo del mare. Saranno questi gli ultimi ricordi della cagnolina di dodici anni di nome Ella. La cucciola, di razza Border Collie, ha vissuto in Inghilterra insieme alla sua umana Sarah Keith fino a pochi giorni fa. Malata da tempo a causa di un grave tumore alla gola, Ella era allo stremo delle sue forze. Il veterinario aveva consigliato alla proprietaria di sopprimere la cagnolina. Nel giorno stabilito per l’eutanasia la donna ha deciso di salutare la sua amica a quattro zampe in un modo speciale, diffondendo sui social un invito a tutti i proprietari dei cani per un appuntamento in spiaggia.
L’ultima passeggiata al mare della cagnolina Ella, malata di tumore: l’invito diffuso sui social a tutti i cani
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAG
Sarah Keith non poteva lasciare andare la sua cagnolina senza regalarle un ultimo momento di felicità. Da sempre grande amante del mare e appassionata di passeggiate in riva alla spiaggia, Ella ha potuta vedere l’oceano per l’ultima volta. Nel giorno dello straziante addio, la donna ha portato infatti la sua cucciola in spiaggia; non voleva però che fosse una passeggiata solitaria, quindi ha organizzato una sorpresa speciale per la sua amica a quattro zampe.
Ti potrebbe interessare anche >>> Malato di cancro e abbandonato 10 anni fa, finalmente trova una famiglia – VIDEO
Per darle il miglior saluto immaginabile, il giorno precedente Sarah aveva postato un messaggio urgente sui social media dove aveva chiesto ad amici, conoscenti e in generale a tutti i proprietari di cani, di unirsi a lei per un giorno all’aria aperta. Appuntamento in riva al mare a Bridlington, nell’East Riding of Yorkshire in Inghilterra. La donna però non avrebbe mai potuto immaginare cosa sarebbe accaduto.
Ti potrebbe interessare anche >>> Il suo tumore non può essere curato in Italia: affronta un viaggio di 1000 km – VIDEO
La mattina del triste giorno, oltre trenta persone e una quarantina di cani si sono riuniti in spiaggia per dare l’ultimo saluto a Ella. Come ha raccontato Sarah Keith al Daily Mail, molti di quelle donne e uomini che si sono presentati neanche la conoscevano direttamente. L’appello sui social aveva però ricevuto oltre mille e duecento condivisioni e la notizia era arrivata a diversi cittadini di Bridlington. Sarah, in lacrime, ha ricordato che Ella amava la compagnia degli altri animali. La cagnolina ha corso spensierata per l’ultima volta insieme a decine di cani sulla spiaggia inglese. L’ultimo straziante abbraccio tra Ella e Sarah ha commosso tutti i presenti. Poche ore dopo la cagnolina è stata soppressa; la sua umana ricorderà per sempre quella mattinata di febbraio scaldata dai raggi del sole di fine inverno in cui ha visto per l’ultima volta la sua cucciola camminare e rotolarsi sulla sabbia al mare. (di Elisabetta Guglielmi)