La storia della povera cagnolina ha destato molta preoccupazione una povera cucciola era infatti devastata delle infezioni e le sue condizioni di salute erano terrificanti.
Abby è il nome della povera cagnolina affetta da svariate infezioni sia batteriche che fungine, la povera cagnolina stava soffrendo terribilmente anche per un ascesso enorme.
La storia di Abby ha inizio quando la piccola cucciola incrociata con un pitbull è stata trovata in condizioni atroci mentre si lamentava per il dolore in strada, oltre alle svariate infezioni la cucciola soffriva terribilmente per un grosso ascesso che la cagnolina aveva su una spalla.
La povera Abby era affetta da svariati gravi problemi dermatologici che potevano essere attribuiti probabilmente ad una sola causa ovvero un allergia che non era stata adeguatamente curata dal suo precedente proprietario, probabilmente per problemi economici.
La condizione di Abby si presentavano come drasticamente critica non solo per la sua salute ma anche per la sua mente, il cane era infatti stato dichiarato contagioso il che avrebbe potuto compromettere le sue prospettive future.
Al canile dove era stata portata la dolce cagnolina per ricevere le cure ovvero l’Animal Control a Madison, Illinois era stato affisso un avvertimento per i visitatori che li avvisavano del possibile contagio, raccomandando a tutti di limitare il contatto con la cucciola.
Un cartello simile avrebbe ovviamente scoraggiato chiunque, ma con l’arrivo di Mady O’Reilly e suo marito è arrivato un barlume di speranza per la cagnolina
entrambi infatti sono dei volontari che si dedicano all’accoglienza temporanea di animali in difficoltà.
Con determinazione e amore incondizionato la coppia ha accolto Abby in casa fornendogli le migliori cure e un trattamento medico adeguato, che includeva antibiotici, antidolorifici e un antimicotici, oltre a coccolarla con cure esterne quali bagni con shampoo antisettico.
Nel giro di pochissimo tempo Abby si è trasformata. La sua pelle ha iniziato a guarire e con la pelle anche tutta la sua condizione fisica generale è migliorata e grazie alle cure della coppia del loro affetto e delle loro attenzioni la piccola ha finalmente la possibilità di trovare una casa dove sarà amata per il resto della sua vita e sembra che qualcuno già si sia fatta avanti per regalarle quello che tutti gli animali meritano, ovvero amore.
Se hai adottato da poco un gatto questi consigli ti aiuteranno a farlo sentire a…
'Vieni al lavoro con me?': cosa sapere sul cane in ufficio e come trascorrere con…
Perché il mio cane diventa nervoso quando mio marito esce? Quali sono i motivi di…