Diversi danni sono stati provocati da un maiale che, girando libero per il paese, ha scatenato il panico tra le persone, ma ecco com’è andata.
Un maiale è stato protagonista di momenti di paura in un piccolo paese in provincia di Pistoia. L’animale si è aggirato per le strade e nei giardini provocando qualche danno, un po’ di paura e curiosità tra i passanti e gli abitanti. Si è fatto un bel percorso tra le strade, le auto e altri mille ostacoli che ha incontrato. Tutti si chiedevano da dove potesse arrivare, che cosa ci faceva in quella zona. Ma cerchiamo di conoscere meglio tutti i dettagli di questa vicenda.
Maiale scatena il panico in paese: danni a cose e a sé stesso
Qualche giorno fa un intero pesino è rimasto con il fiato sospeso per un pomeriggio vedendo girare per le vie un maiale di cui non si conosceva nulla. L’animale sembrava confuso e spaventato e proprio per questo ha creato un po’ di confusione e paura.
Dalle testimonianze pare si trattasse di un grande esemplare di maiale adulto e non di un maialino domestico. In un pomeriggio ha fatto il giro di Cantagrillo, in provincia di Pistoia, creando un po’ di panico tra i passanti. Da subito, però, è stato evidente il suo stato di confusione e di paura.
Infatti, si aggirava tra le auto in modo goffo, cercava un rifugio, un riparo e per questo si è creato da solo numerose ferite. Non solo, nel tentativo di fuggire dalle persone ha fatto qualche danno alle aiuole, ai giardini e ha rotto una grondaia.
Aveva trovato rifugio in un giardino ma, spaventato dalle urla delle persone che lo avevano visto, è scappato per entrare in un altro giardino. Qui, un bambino lo ha visto e ha richiamato l’attenzione del padre. L’uomo ha potuto vedere lo stendino andare in pezzi prima di chiamare i vigili.
Sul Tirreno si legge che non è stato rintracciato il suo proprietario e che è intervenuto il vicesindaco Federico Gorbi. Quest’ultimo ha fatto sapere di aver contattato un allevatore della zona che si è reso disponibile a prendersi cura del maiale.
Tuttavia, ancora non si sa di chi sia e da dove sia arrivato. Secondo il vicesindaco potrebbe essere giunto a Cantagrillo dopo aver percorso diversi chilometri, quindi, essere di un allevatore di un paese vicino. Ad ogni modo, nessuno si è fatto male, i danni non sono ingenti.