Doveva essere una tranquilla giornata di festa ma si è trasformato in una “caccia” al maiale, il video del suo inseguimento diventato virale Wilbur, il maiale inseguito dalle forze dell’ordine è il più famoso del momento.
Springville, nello Utah, una situazione insolita è diventata virale sui social, durante il giorno del Ringraziamento, un maialino di nome Wilbur è riuscito a scappare dalla sua abitazione, dando inizio a una serie di rocambolesche operazioni di recupero da parte del dipartimento di Polizia locale.
L’inseguimento surreale del maialino in strada
La clip è stata registrata dalla bodycam degli agenti e mostra l’inseguimento e il tentativo a tratti esilarante di recuperare il maialino fuggito di casa, il piccolo correva in strada . Svariati sono stati i tentativi degli agenti di acciuffarlo, l’inseguimento si è svolto in auto, a piedi e uno degli agenti si è praticamente tuffato nel tentativo disperato di metterlo in sicurezza.
Se bene il video sia estremamente divertente infatti non dimentichiamo ce il maialino ha messo in serio pericolo sia la sua vita che quella delle persone in strada , non per la pericolosità dell’animale ma per la pericolosità di un animale libero e fuori controllo in strada.
Fortunatamente il cucciolo è stato recuperato ma per portarlo in sicurezza non è stato necessario usare la forza ma la pazienza e la capacità degli agenti di guadagnarsi la fiducia del maialino.
E’ stato un agente di nome Jasper a far si che l’animale fuggitivo riuscisse a calmarsi da quella situazione che per il povero maialino deve essere stata terrificante.
Il video come anticipato è stato condiviso sui social con umorismo conquistando l’attenzione di migliaia di utenti e rivelando un lato inaspettato e umano del lavoro degli agenti di polizia.
La cronaca dell’inseguimento ha assunto toni quasi cinematografici, grazie al video pubblicato dal dipartimento di Polizia di Springville si è potuto notare un aspetto dei maiali che in molti non conoscono ovvero l’agilità di questa creatura e la sua intelligenza che molto spesso viene sottovalutata
Grazie all’agente Jasper la situazione è drasticamente cambiata trasformato una potenziale situazione di stress per l’animale in una scena tenera e piena di amore, il maialino una volta calmato e rassicurato è stato riportato a casa sano e salvo.