Aveva appena iniziato il turno quando all’improvviso il macchinista ferma il treno dopo aver avvistato un cane spaventato nella siepe.
Salvare un animale a quattro zampe in difficoltà e non voltare lo sguardo è un atto di generosità di esempio. La storia di un macchinista di treni merci che ha salvato un cane smarrito avvistato vicino alla linea ferroviaria, è diventa virale per l’atto di generosità e perché cane e famiglia hanno potuto riunirsi.
Poppy è una dolcissima cagnolina di razza carlino che è scappata quando è stata spaventata da un’auto in corsa a Rutland (Regno Unito). I proprietari, Dawn e Ian Bain, avevano passato tutta la notte a cercarla., impauriti e spaventati di non rivederla più. Fortunatamente, la mattina seguente, accade l’impensabile.
Alla mattina, il macchinista Michael Jones ha avvistato la cucciola nascosta in una siepe accanto ai binari ed è riuscito a scendere e a prenderla. L’autista del treno merci aveva appena iniziato il turno ed erano circa le 08:20 quando ha notato Poppy vicino al passaggio a livello di Langham Junction, a più di un miglio da Northgate a Oakham, dove è scomparsa. Stava lentamente imboccando una curva di passaggio quando un lampo rosso proveniente dalla pettorina ha attirato la sua attenzione e in un batter d’occhio ha visto il piccolo musetto che lo guardava.
Senza pensarci due volte, ha fermato il treno ed è corso fuori dalla cabina, precipitandosi da lei, in quanto dal suo sguardo aveva inteso fosse sola e terrorizzata. Quando l’ha trovata, Poppy era rannicchiata su sé stessa, impaurita, mentre guardava a terra. A quel punto l’ha fatta salire nel suo treno merci, dove ha viaggiato in cabina con lui per circa 20 minuti. Arrivati alla stazione principale, le ha fornito da mangiare e le ha offerto dell’acqua mentre cercava di contattare i proprietari. Dal caso, la signora Bain, si era recata al passaggio a livello di Oakham per chiedere informazioni su Poppy, ed è in quel momento che ha ricevuto la splendida notizia del suo ritrovamento.
Alla signora Bain era stato detto di dirigersi verso la stazione di Oakham, dove il signor Jones aveva ottenuto il permesso speciale di fermarsi per restituirle il cane. Ha aspettato paziente su una banchina ancora con la vestaglia della sera prima quando alla fine è arrivato il macchinista con la sua dolce Poppy. Il ricongiungimento è stato toccante e pieno di lacrime.
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…