Chiusi in una scatola ed in fin di vita, la curiosità dei bambini gli ha salvato la vita!
In questi giorni i ragazzi in tutto il mondo stanno riprendendo le elezioni con un nuovo anno scolastico che è pronto d entrare nel vivo. Nessuno dei bambini in questione avrebbe però mai immaginato che il primo giorno di scuola sarebbe stato così carico di scoperte ed emozioni. La vicenda ha avuto luogo nel piccolo comune francese di Verriere en Anjou, ma nessuno avrebbe mai ipotizzato nulla di simile.
Purtroppo la barbarie umana conosce ben pochi limiti e la storia di oggi lo evidenzia ancora una volta. Il rispetto della vita dovrebbe essere uno dei principi principe a governare l’universo, qualsiasi sia la forma di vita in questione, tuttavia ancora una volta siamo costretti a raccontare qualcosa che con il rispetto della vita non ha nulla a che fare.
Una scatola di scarpe di marca gettata sul ciglio della strada ha conquistato la curiosità di alcuni ragazzi intenti a raggiungere la scuola per l’inizio del nuovo anno scolastico, questa è stata la fortuna dei 4 gattini che, evidentemente, non valevano più del contenuto della scatola per il proprietario che ha deciso di disfarsene.
Non è stato il miagolio incessante che 4 gattini di circa un mese dovrebbero generare a catturare l’attenzione dei ragazzi, questo perché gli animaletti risultavano ormai davvero provati e ormai allo stremo delle loro forze. I ragazzi immaginavano di trovare all’interno della scatola un paio di scarpe di marca e la sorpresa nel ritrovarsi con 4 gattini di circa un mese è stata grandissima.
Gli animaletti erano vicini alla dipartita perché lasciati senza aria e sotto al sole cocente, ma i ragazzi non hanno perso tempo e chiesto subito aiuto alla protezione animali della città che è intervenuta tempestivamente. I gatti presentavano segni di malnutrizione, erano magri e sporchi ma le cure dei volontari a cui sono stati affidati sembrano sortire i giusti effetti.
Senza dubbio sono stati strappati troppo prematuramente alle cure della loro mamma ma dovrebbero comunque essere fuori pericolo e pronti per essere adottati nelle prossime settimane. Ciò che risalta in questa storia è tuttavia la barbarie di chi ha commesso l’atto, in contrapposizione con la maturità ed il senso civico degli adolescenti che, invece, non hanno guardato altrove dimostrando maturità e consapevolezza dell’importanza di ogni vita.
Non potremmo che avere, quindi, almeno una speranza, quella che nelle generazioni future sia racchiuso il vero potenziale dell’essere umano, un futuro in cui il rispetto di ogni forma di vita sia alla base di tutto, ed in cui scene come queste possano essere solo un ricordo lontano.
I veterinari e gli esperti spiegano quali sono le razze di cani tra le più…
Come fa l'anguilla a dare la scossa? Come funziona e quanto è forte? Scopriamo questa…
Il regalo di Natale perfetto esiste: l'appello del canile Atar di Brescia per adottare tre…