Prima di creare allarmismo e panico bisognerebbe informarsi
Nella notte tra sabato e domenica, nella zona di Barbaruta, la campagna che si trova alle porte della città, tra Braccagni e Grosseto è stato girato un video che ha creato scompiglio e angoscia in tutti i cittadini.
Nel video si vedono alcuni animali, correre a bordo strada, e attraversare la carreggiata.
I lupi alle porte della città
Domenica notte alle porte di Grosseto sono stati ripresi un Branco di quelli che per tutti erano lupi, ma in realtà erano solo i cani della famiglia De Luca che ovviamente ora teme per la loro sorte.
Marco De Luca e la moglie Angela Caianiello possiedono dei magnifici esemplari di Cane Lupo Cecoslovacco. Iron, il papà di 3 anni, Cloe la mamma husky di 2 anni, E i cuccioli, di 9 mesi: Jago, Kora e Connie.
il Cane Lupo Cecoslovacco è una razza canina più o meno recente, nata da un esperimento. Incrociando le linee di sangue di 48 esemplari di pastore tedesco successivamente incrociate con le linee di sangue di 4 lupi .
Un “ibrido” tra cane e lupo con la tempra, la mentalità e l’addestrabilità di un pastore tedesco e la forza, le caratteristiche fisiche e la resistenza di un lupo, praticamente un Cane affabile con l’aspetto di un Lupo
Si teme per la loro incolumità
Il video ha fatto il giro del web ed è stato fatto visionare anche alla presidente del Comitato Pastori d’Italia, Mirella Pastorelli, che ha commentato pubblicamente : “È un video che dimostra che non siamo ciarlatani. A questo punto la situazione mi sembra chiara: i lupi sono arrivati alle porte della città”. Il consigliere regionale della Lega, Umberto Salvini, ha dichiarato a Tv9: «Cosa aspetta la Regione a emanare un’ordinanza?».
I proprietari dei cani si sono giustificati asserendo che ” La femmina sabato era in calore, è riuscita a scappare e gli altri dietro. Lo so, non doveva succedere. Per questo ci organizzeremo il prima possibile”.
“L’allarme che si è creato, la diceria che fossero lupi, ci spaventa. Non vorrei che qualcuno, vedendoli, imbracciasse il fucile e sparasse”, dicono Marco e Angela. «Non sono lupi, non sono ibridi. Sono solo i nostri cani».
E alla domanda sono cani pericolosi? Marco risponde:” Sono cani da guardia e sanno fare il loro dovere. Se non ci siamo noi, qui non entra nessuno. Però con noi sono docili, e con le persone che conoscono sono paciocconi e bellissimi”
I proprietari si sono subito impegnati a sostituire la recinzione con una elettrosaldata.
sperando che i cani non scappino pi§ ci auguriamo che la popolazione non crei più falso allarmismo .
L.L.
potrebbe interessarti anche—>Animali fantastici, ucciso enorme predatore sconosciuto a metà tra uomo e lupo FOTO
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI http://bit.ly/AmoreNews