Luther+non+aveva+mai+visto+una+palla%3A+la+sua+reazione+%C3%A8+incredibile+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/luther-non-aveva-mai-visto-una-palla-la-sua-reazione-e-incredibile-video/201256/amp/
Categoria News

Luther non aveva mai visto una palla: la sua reazione è incredibile – VIDEO

Salvato dall’abbandono e dalla sofferenza il cucciolo di nome Luther è diventato il protagonista di una storia di sofferenza e amore.

Luther non aveva mai visto una palla: la sua reazione è incredibile (Foto Instagram-amoreaquattrozampe.it)

La sua storia ha un inizio terrificante contornata da negligenza e dolore condizioni che hanno segnato profondamente i suoi primi mesi di vita, Luther è stato infatti rinvenuto in condizioni agghiaccianti dove la perdita completa del pelo a causa di gravi infestazioni di acari è solo una delle terribili sofferenze che il cucciolo ha patito.

Fortunatamente ha avuto una seconda possibilità , possibilità che non tutti gli animali trovati nelle sue condizioni hanno, il cucciolo è infatti stato salvato e curato per è oi essere affidato a una coppia amorevole nota nella comunità per il il loro impegno nel salvare animali in difficoltà.

La seconda possibilità di Luther

Luther non aveva mai visto una palla: la sua reazione è incredibile (Foto Instagram-amoreaquattrozampe.it)

Grazie a Robert e Laurel, Luther ha iniziato un percorso di guarigione che oltre alla cura del corpo ha richiesto un’attenzione particolare per il suo spirito che era ormai spezzato.

Ovviamente il processo di recupero e di guarigione di Luter non è stato semplice. inizialmente il piccolo è stato sottoposto a una serie di trattamenti medici mirati a risolvere i problemi di salute più urgenti, tra cui bagni terapeutici, cure contro infezioni respiratorie e un piano alimentare studiato per rafforzare il suo fisico.

La coppia poi si è dedicata con pazienza a ricostruire la fiducia del cucciolo che era timoroso, distante, incapace di lasciarsi andare, ma ogni piccolo progresso rappresentava un passo verso una vita migliore .

 

Uno dei cambiamenti più visibili del cane si è potuta notare quando la coppia ha introdotto il gioco nel recupero del cane, il cucciolo che fino a quel momento non aveva mai giocato ha manifestato una gioia incontenibile anche nel possedere un oggetto, il suo primo gioco è stata una pallina da tennis blu.

Quell’oggetto ha innescato una trasformazione profonda nel cucciolo mostrando il suo lato giocoso e il suo carattere vivace. Grazie alla dedizione di Robert e Laurel Luther ha recuperato la salute e la serenità.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Curiosità

Possiamo essere sepolti con i nostri animali: la novità nel grande Comune italiano

Un grande Comune italiano ha firmato il decreto legislativo che prevede che gli umani possano…

3 ore ago
  • News

Tutte le specie dei criceti: quali sono le 5 razze in commercio

Musi dolci, piccole orecchie e un morbido mantello: i criceti possono essere degli ottimi amici…

6 ore ago
  • News

Carabiniere la salva e diventano inseparabili: la storia a lieto fine della gatta Lilith

Le ha dato la vita per ben due volte: la dolcissima storia del carabiniere che…

9 ore ago