Salvato dall’abbandono e dalla sofferenza il cucciolo di nome Luther è diventato il protagonista di una storia di sofferenza e amore.
La sua storia ha un inizio terrificante contornata da negligenza e dolore condizioni che hanno segnato profondamente i suoi primi mesi di vita, Luther è stato infatti rinvenuto in condizioni agghiaccianti dove la perdita completa del pelo a causa di gravi infestazioni di acari è solo una delle terribili sofferenze che il cucciolo ha patito.
Fortunatamente ha avuto una seconda possibilità , possibilità che non tutti gli animali trovati nelle sue condizioni hanno, il cucciolo è infatti stato salvato e curato per è oi essere affidato a una coppia amorevole nota nella comunità per il il loro impegno nel salvare animali in difficoltà.
La seconda possibilità di Luther
Grazie a Robert e Laurel, Luther ha iniziato un percorso di guarigione che oltre alla cura del corpo ha richiesto un’attenzione particolare per il suo spirito che era ormai spezzato.
Ovviamente il processo di recupero e di guarigione di Luter non è stato semplice. inizialmente il piccolo è stato sottoposto a una serie di trattamenti medici mirati a risolvere i problemi di salute più urgenti, tra cui bagni terapeutici, cure contro infezioni respiratorie e un piano alimentare studiato per rafforzare il suo fisico.
La coppia poi si è dedicata con pazienza a ricostruire la fiducia del cucciolo che era timoroso, distante, incapace di lasciarsi andare, ma ogni piccolo progresso rappresentava un passo verso una vita migliore .
Uno dei cambiamenti più visibili del cane si è potuta notare quando la coppia ha introdotto il gioco nel recupero del cane, il cucciolo che fino a quel momento non aveva mai giocato ha manifestato una gioia incontenibile anche nel possedere un oggetto, il suo primo gioco è stata una pallina da tennis blu.
Visualizza questo post su Instagram
Quell’oggetto ha innescato una trasformazione profonda nel cucciolo mostrando il suo lato giocoso e il suo carattere vivace. Grazie alla dedizione di Robert e Laurel Luther ha recuperato la salute e la serenità.