Piccolo+lupo+imita+i+pi%C3%B9+grandi+e+ulula+per+la+prima+volta+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/lupo-piccolo-ulula-imita-video/160712/amp/
News

Piccolo lupo imita i più grandi e ulula per la prima volta – VIDEO

Il dolcissimo video di un piccolo lupo che imita i più grandi del suo branco diventa virale: il cucciolo ulula per la prima volta.

Cucciolo di lupo (Youtube Voyageurs Wolf Project – Amoreaquattrozampe.it)

Il video di un cucciolo di lupo, pubblicato su YouTube dalla pagina “Voyageurs Wolf Project”, ha superato 1,5 milioni di visualizzazioni nelle ultime ore dal momento della sua condivisione. Il piccolo è adorabile mentre prova ad assomigliare agli esemplari adulti che del suo branco.

Piccolo lupo imita i più grandi e ulula per la prima volta – VIDEO

Piccolo lupo prova a ululare (Youtube Voyageurs Wolf Project – Amoreaquattrozampe.it)

Il piccolo lupo è stato immortalato grazie alla presenza di una telecamera nascosta posizionata nei suggestivi boschi a nord del Minnesota, dove i volontari di un’associazione impegnata per la salvaguardia della proliferante fauna nella zona boschiva tiene quotidianamente sotto controllo i suoi esemplari protetti.

Potrebbe interessarti anche >>> Abbandonato con una ferita mortale al gelo, rischia di morire in una scatola di cartone 

Nella meravigliosa riserva naturale degli Stati Uniti un involontario piano americano è riuscito a cogliere l’irresistibile tentativo del cucciolo di ululare per la prima volta. Sono oltre 20mila gli apprezzamenti al filmato su YouTube in cui il piccolo lupo sembra voler comunicare a tutti i costi con i suoi simili.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Secondo l’opinione di alcuni utenti sembra che il lupetto possa riservare, almeno nelle sue intenzioni, il desiderio di voler avvertire gli esemplari più adulti di una minaccia nei paraggi, oppure semplicemente di avere a cura la loro imitazione. In ogni caso il breve e immersivo contributo del cucciolo pare sia riuscito a pieno a “sciogliere il cuore” degli utenti in rete grazie al suo straordinario mix di dolcezza e determinazione.

Al di là delle supposizioni sulla finalità del suo ululato, anche la sua soffice conformazione avrebbe attirato con efficacia l’attenzione degli spettatori sulla piattaforma. In molti avrebbero sottolineato – nei numerosi interventi al post – l’evidente morbidezza del suo manto. Inoltre, il suono del suo potente acuto tra gli alberi, sembra che possa promettere molto per la sua vita da adulto lasciando, così, essere orgoglioso anche il suo papà a quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche >>> Chiama il suo cane Simba e lui risponde: “è ora della nanna”, il dolcissimo VIDEO

Per un cucciolo così giovane”, di sole quattro settimane – come spiegano in didascalia i portavoce di Voyageurs Wolf Project – il lupetto “ha una voce molto forte“: è ciò è quanto invece si legge in un recente commento. “Sarà un leader un giorno“, afferma perciò l’ultimo utente interessatosi al cucciolo e non stentando a dimostrandosi particolarmente fiducioso sul brillante futuro del piccolo lupetto.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

20 minuti ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

4 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

6 ore ago