Lupetto+abbandonato+al+freddo%3A+%C3%A8+alla+ricerca+di+una+famiglia
amoreaquattrozampeit
/news/lupetto-abbandonato-freddo-cerca-casa/161363/amp/
News

Lupetto abbandonato al freddo: è alla ricerca di una famiglia

Un tenero lupetto è stato abbandonato al freddo e al gelo in una delle zone più fredde della Campania, adesso il cucciolo è in cerca di una casa.

Lupetto (Facebook – Diego Zimbardi)

Storie di cani abbandonati se ne sentono ogni giorno, ma è un bene ricordarsi anche id loro perché questi cuccioli hanno anche bisogno di una nuova casa e di una famiglia che li accolga e li ami. In uno dei luoghi più freddi della Campania, circa un anno e mezzo fa, è stato recuperato un cucciolo di cane e adesso, tramite i social network, si sta tentando di trovargli una casa per sempre.

Abbandonato nel luogo più freddo, il lupetto adesso cerca casa

Lupetto cerca casa (Facebook – Diego Zimbardi)

Lupetto è il suo nome, dato in onore del fatto che assomiglia ad un tenero lupetto, tuttavia si tratta di un simil Pastore Tedesco di circa un anno e mezzo. Il cucciolo è stato soccorso durante l’inverno del 2021 a Bocca della Selva, una delle zone più fredde della Campania, dove nel periodo invernale si possono raggiungere anche i -18°.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane malato e sfigurato viene abbandonato in una discarica: le immagini vergognose

Il volontario Diego Zimbardi è la persona che lo ha trovato e quella che attualmente si sta prendendo cura di lui. Tuttavia spera che presto possa trovare una casa stabile, per sempre. Ha trovato il piccolo Lupetto che vagava sulla montagna e nonostante il gelo, è riuscito a sopravvivere. Era in condizioni davvero precarie e per questo lui ed altri volontari si sono adoperati per portarlo in salvo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Un legame indissolubile tra orfani: la storia della tartaruga e dei cagnolini salvati

Lupetto adesso vive in un rifugio, in un box. “È triste e guarda attraverso le sbarre sognando di tornare a passeggiare in natura. Cerchiamo una famiglia che si prenda cura di lui“, ha scritto Diego nel post che ha condiviso su Facebook. Spiega che ha un anno e mezzo, è una taglia media, castrato, microchippato e castrato, pronto per iniziare una nuova vita.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Già da tempo sta condividendo la storia di Lupetto sperando che qualcuno rimanga affascinato dal cucciolo, e sperava inoltre nel miracolo di Natale. Tuttavia ancora nessuno si è fatto avanti. Specificano che è adottabile in tutto il territorio italiano previo controllo pre affido.
Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

3 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

6 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

15 ore ago