Una luna di miele “canina”. Questi due benefattori vengono dall’Australia, erano freschi sposi e stavano per partire per la luna di miele, lo scorso ottobre. Sono due volontari, si chiamano Darren e Nicole, e si occupano di aiutare i cagnolini in difficoltà. Per questo motivo hanno deciso di passare il loro viaggio di nozze in Thailandia, per soccorrere i cani randagi. Un giorno vedono questo cucciolo con una zampa rotta, diverse ferite, molto sofferente. Era stato investito da uno scooter, un cucciolo di tre mesi che rischiava di non farcela.
E’ così che Darren e Nicole hanno deciso di prendere il cagnolino e portarselo a casa loro. Dopo averlo nutrito e ripulito hanno cercato una clinica veterinaria, e lì hanno fatto sì che almeno non fosse in pericolo di vita. Per curarlo bene però bisognava portarlo in un centro specializzato, a sei ore di viaggio dal posto in cui erano, così i due sposini hanno mollato tutto, la vacanza, la luna di miele e il resto, per accompagnare Ozzie – così era stato ribattezzato – verso le cure giuste. Volevano adottarlo ma non hanno potuto per le rigide regole australiane in merito alle adozioni dall’estero, ma hanno trovato un cittadino americano che, commosso dalla storia di Ozzie, ha deciso di prenderlo con sé e curarlo, almeno per i sei mesi che servono per “ripulirlo” e far sì che possa arrivare in Australia.
Il problema ora è diventato economico. Per rimetterlo in sesto sono occorse spese eccezionali, perciò Darren e Nicole hanno avviato una raccolta fondi per Ozzie. Sono arrivati a 12800 dollari, ma sono soldi benedetti. Nelle foto che mostrano la guarigione di Ozzie infatti si vede un cane sempre più in salute, che sta finalmente ritrovando la speranza e la gioia di vivere. Si può contribuire alla donazione a questo link: i fondi rimanenti saranno destinati ai veterinari dell’isola di Koh Sang in Thailandia.
Come faccio a capire se il mio cane ha i vermi? Il mio amico ha…
Molte persone scelgono l'anatra come animale domestico: ecco come prendersi cura di questo pennuto da…
Ospiti indesiderati? C'è un modo per risolvere il problema: cosa fare in caso di invasione…