Striscia la Notizia presenta il nuovo cucciolo di cane proveniente ancora una volta dal rifugio Oasi Ohana. Il beagle Luna è già famoso.
Da tempo ormai il noto programma di Canale 5 Striscia la Notizia, introduce come co-conduttori simpatici e dolci cagnolini per promuovere l’adozione di animali. Da anni il programma sceglie cuccioli provenienti dall’Oasi Ohana, rifugio fondato otto anni fa dalla siciliana Chiara Calasanzio a Santa Margherita di Belice. Dopo Donald, Hope, Astra, Marcelo e Baileys, adesso è il turno della cucciola Luna.
Ancora una volta la produzione di Striscia la Notizia continua a promuovere l’adozione e mostrando i cuccioli provenienti dall’associazione Oasi Ohana situata in provincia di Agrigento. Il nome scelto per la nuova cagnolina è Luna e alle sua spalle non ha una “semplice” storia di abbandono. La famiglia di Luna è stata costretta a separarsene a causa di motivi di forza maggiore.
Ti potrebbe interessate anche >>> Il toelettatore le consegna un cane che non è il suo, scopre la verità dopo 4 mesi
La famiglia ama la loro tenera cagnolina ma nella difficoltà del momento si sono trovati impossibilitati a prendersi cura di lei e hanno dovuto rinunciare alla sua proprietà. Chiara Calasanzio ha letto della piccola beagle tramite un post sui social e ha subito contatto la famiglia per farsi affidare la cagnolina. Luna, insieme ad altri 100 cani, in seguito, sono sopravvissuti all’alluvione e al nubifragio che recentemente ha colpito la Sicilia. Questa catastrofe ha distrutto parte dell’Oasi ma per fortuna nessun cane è rimasto coinvolto.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane attua il simpatico trucco per garantirsi uno snack: “geniale” – VIDEO
Ecco quindi che Luna è finita dall’associazione allo studio di Striscia, dove per tutta la durata del programma è affidata alle cure di un addestratore. Mentre quando la sua partecipazione sarà esaurita, sarà la produzione stessa a farsi carico di trovare e selezionare una famiglia a cui affidare la dolce e piccola beagle. Tramite un post su Facebook, Oasi Ohana ci tiene a ringraziare la redazione per continuare ad incentivare le persone all’adozione.
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…