Alcuni dei nostri amici a quattro zampe non hanno vita facile: come Luna, il cane che cerca casa da ben 5 anni, fin dalla nascita. Per lei si sono fatte avanti tante persone, ma mai nulla di concreto. Si richiede una forma di responsabilità molto elevata.
La vita, a volte, non è affatto semplice. Lo ripetiamo spesso, qualcosa ci ronza nelle orecchie, forse in fondo lo percepiamo, ma se non lo proviamo non possiamo mai dire cosa si prova, veramente, a vivere una non-vita fin dalla nascita. Per molti dei nostri amici a quattro zampe funziona, ahinoi, proprio così. Cercano il meglio, sempre, e non lo trovano mai. E anche quando lo trovano, poi si ritrovano in situazioni di disagio. Com’è successo al cane Luna, che da 5 anni è ancora alla ricerca di una casa. Eppure i suoi occhi parlano da soli. Quello sguardo, però, ancora “non basta” per regalarle la prima, vera, felicità della sua vita.
Quando lo sguardo parla, le parole, forse, non servono più. Noi esseri umani, a volte, ne diciamo pure troppe. Dovremmo trovare conforto nel silenzio e nello sguardo, magari proprio dei nostri amici a quattro zampe, che spesso ci possono insegnare come condurre una vita sana e all’insegna della ricerca della felicità.
LEGGI ANCHE >>> Il cane Teo e il suo triste passato, chiuso in garage: ora cerca casa
Se è vero che la felicità è un attimo che vola via, e gli attimi passano senza che noi li possiamo intercettare, possiamo regalarla a qualcun altro, di nostra spontanea volontà. E ciò che cerca il cane Luna è solo un po’ di felicità. Si chiede tanto? Sembra proprio di no. Luna si trova a Montelibretti, un comune di Roma, ma può viaggiare per raggiungere una sua eventuale famiglia.
Tante volte è stata in procinto di approdare da qualche parte, ma poi in tanti si sono tirati indietro. Per questo motivo, dato che è anche un cane che va molto d’accordo con i suoi simili, si cerca qualcuno che capisca, fino in fondo, cosa voglia dire prendersi la responsabilità di adottare un amico a quattro zampe. In questo caso un cane.
LEGGI ANCHE >>> Asia, il cane saggio ed elegante: a 6 anni cerca una casa
L’appello per Luna, che segue alla fine di questo articolo (con tanto di numero telefonico), è stato lanciato dall’organizzazione no-profit Datemiunazampa, che ha postato diverse immagini sulla pagina ufficiale di Facebook. Luna gioca e si diverte nonostante la vita non è ancora “festa” per lei. Il suo sguardo “chiama”, qualcuno, ora, deve rispondere a questa chiamata e regalare una vita felice e serena.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…