Muore+Luca+Cardoni%2C+una+vita+dedicata+agli+animali
amoreaquattrozampeit
/news/luca-cardoni-incidente-animali/44010/amp/
News

Muore Luca Cardoni, una vita dedicata agli animali

E’ morto in un incidente stradale Luca Cardoni, 56 anni, titolare della pensione per animali “La tana sul colle” di Ancona: era un grande amante dei cani.

Incidente con motociclo (Pixabay)

Un incidente pauroso, il corpo sbalzato via che rotola sull’asfalto, una corsa disperata in ospedale ma è stato tutto inutile: ha smesso di respirare ed è morto così Luca Cardoni, anconetano di 56 anni, noto per il suo amore per i cani e per una vita dedicata agli animali, con la sua pensione “La tana sul colle”.

E’ successo lo scorso sabato mattina, 20 luglio 2019, pare a seguito di un malore che l’ha colpito mentre era alla guida del suo scooter. Lo scontro fatale è avvenuto inizialmente con una Nissan, poi con una Fiat Punto che seguiva la prima auto. Inutili i tentativi di rianimare Cardoni, nonostante l’intervento immediato del 118, mentre il conducente della Nissan è rimasto illeso anche se sotto choc e l’uomo alla guida della Fiat Punto è stato trasportato al Pronto Soccorso con un codice giallo.

Muore Luca Cardoni, la sua vita per gli animali

Luca Cardoni morto in un incidente (Foto da Il Resto del Carlino)

La passione più grande di Luca era sicuramente quella per gli animali, primi tra tutti i cani: ha iniziato la sua carriera professionale come stimatissimo allevatore di pastori tedeschi, per poi intraprendere la strada da imprenditore.
Chiamato da molti “lo Steve Jobs dei canili”, aveva all’attivo numerose innovazioni e brevetti nel settore con la sua azienda Dog Box.

E’ stato uno dei primi a portare il concetto di pensione per cani in Italia, da diversi anni gestiva assieme alla moglie Tania la pensione per animali “La Tana sul colle” ad Agugliano. Amatissimo dalla famiglia e dagli amici, stimato da clienti e concittadini, Luca metteva la sua famiglia e gli animali al primo posto.
Lascia una moglie e due figli, Giulia e Matteo, ma anche tanti amici che lo amavano, lo stimavano e sentiranno la sua mancanza.

Potrebbe interessarti anche >>> “Lasciateci vivere!”: la protesta silenziosa contro la caccia ai daini a Ravenna

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Published by
Chiara Burriello

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

6 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

10 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

12 ore ago