Si è appena sposato e la sua carriera è alle stelle, ma cosa si sa sul cane di Luca Argentero? Tutte le curiosità raccolte su di lui.
Bello e talentuoso, è sicuramente uno degli attori di punta della fiction e del cinema italiani: stiamo parlando di Luca Argentero che, oltre alla passione per il suo lavoro e per la sua famiglia (da poco si è spostato con l’attrice Cristina Marino e hanno appena avuto una figlia) è anche un amante degli animali. Ma ve ne è uno che, in particolare, ha conquistato il suo cuore: si tratta di Leyla. Ecco tutte le curiosità sul cane di Luca Argentero e sul loro profondo legame.
Luca Argentero: cinema, amori e non solo
Dalla sua partecipazione al Grande Fratello nel 2003 ne è ‘passata di acqua sotto ai ponti’: la carriera di Luca Argentero ha spiccato il volo appena due anni dopo con la sua partecipazione alla fiction ‘Carabinieri‘ e al film di Ferzan Ozpetek, ‘Saturno contro‘.
Da lì ha anche preso parte a film con cast internazionali, come ‘Mangia, prega, ama‘ e si è distinto come giudice nella trasmissione ‘Amici di Maria de Filippi‘. Anche la sua vita provata è stata sotto i riflettori: dopo una lunga storia d’amore e un matrimonio con l’attrice Myriam Catania, ha sposato nel 2021 la giovane Cristina Marino, dalla quale ha avuto anche una figlia.
Oltre alla sua squadra del cuore, la Juventus, il talentuoso attore italiano ha anche un’altra passione: gli animali, ed in particolare il suo inseparabile amico a quattro zampe, Leyla.
Leyla: chi è il cane di Luca Argentero
Bello e sorridente, proprio come il suo padrone: così appare sui social Leyla, il meraviglioso esemplare femmina di Golden Retriever che non si separa mai dal suo umano preferito.
Non gli è stato accanto solo nei momenti difficili della sua vita (come quello seguito alla rottura con la sua prima moglie) ma anche nella vita di tutti i giorni: insieme infatti praticano sport e yoga e fanno lunghe passeggiate.
Il cane è stato accolto in casa nel lontano 2015, quando Argentero era ancora sposato con Myriam Catania: infatti pare che al momento della separazione nel 2016, i due cani degli attori, Leyla e Russell, siano stati affidati proprio al marito.
Potrebbe interessarti anche: Laura Torrisi: chi sono i suoi cani Belle e Yuki e qual è la sua grande passione
Leyla e Russell: una passione di famiglia
Pare che la passione per i cani sia assolutamente una ‘questione di famiglia’: infatti sia Luca che sua sorella, Francesca Argentero, non mancano di postare foto insieme che li ritraggono con i due amici a quattro zampe, Leyla e Russell.
Potrebbe interessarti anche: Claudio Santamaria: chi sono i suoi cani Zeus e Luce e le curiosità su di loro
Infatti i due si fanno spesso ritrarre nel corso delle loro lunghe passeggiate in montagna, ovviamente accompagnati dai loro amici a quattro zampe. Sembrano molto uniti e i cani di Luca paiono essere in grande sintonia con ‘l’altra Argentero’. Di sicuro la passione per gli animali lega i due fratelli ancora di più e, compatibilmente con gli impegni dell’uno e dell’altro, passano quanto più tempo possibile tutti insieme.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Antonio D’Agostino