Louis%2C+il+cane+cieco+trova+famiglia+in+tempi+record%3A+una+storia+incredibile
amoreaquattrozampeit
/news/louis-cane-cieco-trova-famiglia/99256/amp/
News

Louis, il cane cieco trova famiglia in tempi record: una storia incredibile

Louis, il cane cieco trova famiglia in tempi record: a prendersi cura di sé arriva una famiglia davvero speciale.

Il cane Louis trova una nuova famiglia (Fonte Facebook)

Alcune storie non fanno nemmeno in tempo a prendere vita che già finiscono. Ma non sempre è una brutta fine. Anzi: alcune volte c’è un vero e proprio riscontro positivo, se non a lieto fine che ci porta a sperare bene in diversi campi.

E uno di questi, ovviamente di campi, è sicuramente quello animale. Più nello specifico quando si tratta di adottare un cane che nella vita è stato meno fortunato di altri, ma che non vedo l’ora di avere una famiglia tutta per sé.

È il caso del cane Louis. Questo cucciolone era stato già protagonista nelle nostre pagine qualche giorno fa. Un quattro zampe che ha perso completamente la vista per la noncuranza dei suoi ex proprietari. Ora, in tempi record, ha trovato una famiglia pronto ad accoglierlo. Una famiglia davvero speciale, come lui.

Una famiglia speciale per il cane Louis: andrà ad assistere una persona con la sua stessa disabilità

Louis, il cane cieco ora cerca una nuova famiglia (Fonte Facebook)

Come dicevano poc’anzi, esistono storie che sono destinate a terminare i pochi giorni. Ma non perché sono destinate ad avere una brutta fine, anzi, tutt’altro. Sono destinate a rendere più sano questo mondo.

LEGGI ANCHE >>> Gary, il cane cieco che ha percorso 30 chilometri per tornare dalla famiglia

Ed è il caso del cane Louis, una nostra conoscenza di pochi giorni fa. Rimasto cieco in età giovanile, per la noncuranza avuta dai suoi ex proprietari, cercava famiglia tramite il canile che lo aveva presa in cura, negli Stati Uniti d’America.

Dopo pochi giorni è arrivata la chiamata della famiglia Walkers: papà Steve, mamma Kacey e la loro figlia di nome Jordan. Proprio quest’ultima ha chiamato per un preciso motivo: cercare di affiancare al padre, cieco anche lui, lo stesso Louis.

Steve è veterano dei Marine, ora atleta paralimpico, fra maratone, triathlon e ironman. Ha perso la vista quando era giovane, per una rara malattia agli occhi. Non si è mai abbattuto e ha continuato a credere nella sua vita. Per questo motivo la figlia ha deciso di chiamare il canile e prova a prendere con sé il cane.

LEGGI ANCHE >>> Come portare a passeggio un cane cieco: consigli utili

Quando gli addetti ai lavori hanno sentito l’entusiasmo e la storia hanno subito accettato. In pochi giorni la vicenda che riguardava Louis, si è trasformata nella famosa “storia nella storia”. Ora, il cane è pronto per iniziare la sua nuova vita, affianco alla famiglia Walkers, ma soprattutto a Steve.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

1 ora ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

5 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

7 ore ago