Loro sono i volontari dell’Associazione americana No kill “Hope for Paw” che per prima ha lanciato sul web un canale youtube dove diffonde i salvataggi estremi di cani abbandonati o randagi per le strade della California. Numerosi video di questa associazione hanno commosso il mondo intero, mostrando a tutti il vero volto di quei poveri cani abbandonati a loro stessi, impauriti e minacciati da pericoli costanti.
In questo nuovo filmato, l’associazione ha voluto raccontare la storia di una coppia di pit bull che, dopo l’abbandono, aveva trovato un rifugio all’interno di un’officina meccanica. I due cani erano estremamente impauriti e scappavano di continuo dalle persone tanto che i proprietari dell’officina sono stati costretti a chiamare i volontari di Hope for paws per recuperarli.
“Entrambi non mostravano segnali di aggressività, erano solo spaventati ma al contempo sollevati”, ha spiegato Eldad Hagar, il fondatore dell’associazione.
Dopo le operazioni di recupero i due cani sono stati portati in due macchine distinte per essere trasferiti alla clinica veterinaria. Quando si sono ritrovati alla clinica, la loro reazione è stata dolcissima: la femmina vedendo il compagno maschio ha iniziato a scodinzolare e a modificare il suo comportamento e come se si fosse sentita rassicurato ha mostrato tutto il suo affetto.
I due esemplari che sono stati chiamati Lois e Clark sono ora in attesa di una famiglia e i volontari sperano che qualcuno li adotterà entrambi.
Il video è molto commovente e vedere la gioia di questi due cagnolini abbandonati ritrovare l’allegria e la serenità dona la speranza e concede un messaggio bellissimo d’affetto e d’amore.