Lo+vedevo+sempre+triste%2C+il+randagio+trova+qualcosa+di+speciale+nella+spazzatura+e+la+sua+vita+cambia
amoreaquattrozampeit
/news/lo-vedevo-sempre-triste-il-randagio-trova-qualcosa-di-speciale-nella-spazzatura-e-la-sua-vita-cambia/195482/amp/
News

Lo vedevo sempre triste, il randagio trova qualcosa di speciale nella spazzatura e la sua vita cambia

Ogni volta che passavo di lì era sempre triste: l’arancione randagio trova qualcosa di speciale nella spazzatura che cambia la sua vita.

Lo vedevo sempre triste, il randagio trova qualcosa di speciale nella spazzatura e la sua vita cambia (TikTok mmikwwann – Amoreaquattrozampe.it)

Il mio cuore davanti a queste scene si scioglie letteralmente“, ha scritto un utente commentando il toccante video del 30 maggio condiviso da @mmikwwann. Non posso dire che la mia reazione sia stata diversa. Quando ho visto per la prima volta questo dolcissimo gatto randagio dal pelo arancione e ho compreso che aveva appena avuto la fortuna di trasformare la sua quotidianità in strada, da un giorno all’altro, mi sono emozionata e pertanto ho sentito di condividere anche con voi quest’esperienza.

Era sempre triste, il gatto randagio trova qualcosa di molto speciale nella spazzatura

Nella clip condivisa su TikTok da @mmikwwann, si assiste alla descrizione di un gatto randagio che perlustrava le strade del quartiere con un’aria particolarmente triste e sconsolata.

Gatto sul tiragraffi (TikTok mmikwwann – Amoreaquattrozampe.it)

Lo scenario, però, è ben presto destinato a cambiare. Una donna, uscendo dal suo appartamento ,si accorge che accanto al bidone della spazzatura è stato lasciato un tiragraffi. Il micio deve averlo interpretato come un fortuito segnale e da quel momento in poi non ha più abbandonato quella postazione.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Interagisce con la randagia in modo emozionante 

Il tiragraffi, pur non essendo una soluzione definitiva alla sua situazione, ha permesso al gatto arancione di sdraiarsi momentaneamente su un comodo appiglio. Non sorprende, infatti, che la donna lo abbia colto in flagrante mentre schiacciava un profondo pisolino. Una scena dolcissima e molto tenera, che probabilmente lascia ben sperare anche sul futuro del micio.

Gatto randagio arancione scopre la sua nuova casa rampicante

In questo caso le non solo giocose ma indispensabili funzioni di un comune tiragraffi si sono trasformate in un rifugio molto particolare per il micio che si addormenta su di esso durante la notte. Anche i parere degli utenti sembrano essere d’accordo con la donna che, sorpresa, ha festeggiato a suon di carezze l’inaugurazione della nuova casa rampicante del micio.

Gatto arancione (TikTok mmikwwann – Amoreaquattrozampe.it)

Una mia vicina“, racconta un’utente, “lo mise fuori” perché il suo gatto era venuto da poco a mancare. Il giorno dopo? “L’ha riportata dentro con un trovatello che dormiva all’interno“.

@mmikwwannдля кого-то мусор, а кому-то счастье..♬ memories – leadwave

Secondo un ultimo utente invece tutti i rappresentati di quartiere: “dovrebbero allestirne abitualmente lungo strada” dei simili rifugi per gatti. In tal modo, infatti, i “trovatelli” potrebbero non solo “giocarci” ma anche “ripararsi” durante la notte.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosità

Quando l’uomo ha fatto guerra e perso contro gli emù

E' stata una delle disfatte più clamorose dell'uomo ma non tutti sanno cos'è stata la…

2 ore ago
  • News

Un boa di due metri è stato trovato in una casa: ipotesi su come possa essere finito lì

Ritrovano un boa di due metri: le prime ipotesi su come il temuto serpente possa…

5 ore ago
  • Gatti

Il gatto sceglie una sola persona con cui dormire: come lo fa e cosa significa

Il gatto sceglie una sola persona con cui dormire e ha un metodo infallibile per…

8 ore ago