Un utente della piattaforma di condivisioni Reddit, lo scorso mese ha pubblicato la fotografia di uno scoiattolo spiegando che la moglie lo aveva salvato: “Mia moglie ha trovato questo scoiattolo al bordo di una strada: aveva degli spasmi e probabilmente ha riportato un trauma alla testa dopo essere stato colpito da una macchina”,ha scritto l’utente.
La donna ha poi portato lo scoiattolo a casa, ma il piccolo animale non riusciva a bere, né a camminare. Allo scoiattolo hanno somministrato del cibo con una siringa e l’indomani lo hanno portato da un veterinario presso un centro di recupero fauna selvatica che ha prescritto una cura per il trauma cranico. A distanza di una settimana, lo scoiattolo stava già meglio e riesce ad alimentarsi da solo, anche se ha sempre bisogno di aiuto per bere e non riesce a tenere dritta la testa che pende lateralmente. Ovviamente, lo scoiattolo non potrà tornare in libertà e la sua nuova famiglia ha pertanto deciso di tenerlo e di dargli le cure necessarie.
Lui intanto ha trovato il suo piccolo regno nell’albero di Natale, dove passa le sue giornate in attesa della sua futura casa che i suoi nuovi angeli custodi stanno cercando di costruire per lui, ovviamente con un piccolo albero a suo totale disposizione!
Fonte: clicca qui
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…