24 ore dopo l’adozione il cane Thane viene riportato in rifugio: lì si chiude in se stesso e si lascia andare alla tristezza.
Il cane Thane, pur avendo soltanto 2 anni di vita, ha una lunga storia di attese alle spalle. I volontari della struttura in cui è stato riconsegnato tre giorni fa dichiarano che il fido sembra non riuscire più ad uscire dal triste circolo della tristezza in cui è entrato a partire dal suo ritorno nel rifugio. I volontari non riescono a capacitarsi di come, anche quella che sarebbe dovuta divenire la sua famiglia per sempre, ha rifiutato di accoglierlo riportandolo indietro.
Riportano al rifugio il povero Thane 24 ore dopo l’adozione, il cane si rifugia nella sua tristezza
Thane si è sentito abbandonato. Poco dopo aver conosciuto la sua nuova casa per sempre ed aver mostrato un’incontenibile gioia ai volontari dei rifugio, questi ultimi hanno assistito con incredulità al suo ritorno in struttura. Sono diversi giorni che Thane mostra di avere un comportamento inusuale. La sua energia vitale sembra essersi dimezzata e il suo desiderio di trasmettere tale vitalità sembra essersi spento.
L’équipe di veterinari è molto preoccupata per la salute di Thane. Il cane dal manto grigio scuro e dagli occhi marroni non è mai stato tanto poco reattivo agli imput dei volontari. Al contempo, però, grazie ad alcune apposite strategie per affrontare il trauma emotivo del cane, i volontari sperano fortemente di riuscire ad aiutarlo e che, il piccolo Thane, possa reagire al sentimento di delusione che sembra attanagliare il suo cuore in quest’ultima settimana.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Nella clip condivisa su Instagram dall’organizzazione no-profit si intravede Thane sdraiato nella cuccia. Il fido con lo sguardo triste e rivolto verso il vuoto ci osserva dalla sua postazione nel rifugio senza alzarsi da lì. La tristezza di Thane, tanto evidente anche a un occhio estraneo alla vicenda, non ha potuto fare a meno di provocare la potente reazione di oltre 15mila persone. Sempre su IG, ciascuno degli utenti spera che si possa trovare – al più presto – la giusta soluzione per il fido. Tradito, come ha suggerito – sul finale – uno degli utenti: da quegli “umani che deludono sempre“.
Per comprendere se il nostro cane è triste bisogna prestare molta attenzione ad alcuni segnali ben precisi. Questi possono indicarci cosa li preoccupa e fino a che punto tale preoccupazione interferisce con la sua salute fisica ed emotiva. Nei casi più gravi, che sembrano non risolversi in pochi giorni, è opportuno recarsi dal proprio veterinario di fiducia per analizzare quale sia la fonte del problema.
Visualizza questo post su Instagram
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Thane sono apparsi su Instagram il 6 ottobre. I portavoce della @humanebroward hanno colto l’occasione per diramare un appello in favore del piccolo Thane. Chiunque fosse interessato a contribuire attivamente alla ricerca per la sua adozione non esiti a contattare i volontari della struttura che ospita gratuitamente Thane.