Approfittando del suo carattere mite e docile, alcune persone malvagie hanno seviziato un gatto in strada, provando addirittura a impiccarlo e a bruciarlo vivo.
Alcuni bechi individui hanno preso di mira un povero gattino randagio, ‘abusando’ del suo carattere docile e buono. Il micio è stato seviziato in strada e ritrovato da alcuni soccorritori con addosso i segni delle atroci crudeltà che gli sono state inflitte.
Un’orribile storia che arriva dall’Umbria e ci racconta, ancora una volta, come l’animo empio e deviato di alcuni esseri umani sia in grado di compiere le più terrificanti azioni contro chi non cerca che amore e affetto.
Fargli del male è stato ancora più ‘semplice’ per i suoi spietati aguzzini, dato che il malcapitato felino non reagiva in alcun modo ai soprusi subiti. Non un graffio, un morso o un qualsiasi gesto di difesa. Il povero micino accettava inerme le terribili torture che i suoi carnefici gli impartivano.
Senza farsi alcuno scrupolo, questi immondi individui hanno provato ad impiccare il gatto e bruciarlo vivo. Il piccolo pelosetto è stato trovato con i segni delle ustioni e dei lacci che stringevano il suo collo e che hanno lacerato il corpo.
Portato prontamente in clinica per ricevere cure, le ferite del quattro zampe sono state disinfettate e fasciate. Sono stati necessari mesi di degenza per far sì che le sue lesioni guarissero completamente.
In questo lungo periodo il gatto mansueto ha lasciato che i veterinari si occupassero di lui, comprendendo le loro buone intenzioni.
Al dolce felino di tre anni, i veterinari della clinica CVRS hanno dato il nome di Fortunato. A distanza di mesi dal terribile episodio, (come mostrato dalle immagini di un video condiviso in rete) l’animaletto era completamente guarito e non aspettava altro che avere una possibilità di abbandonare la vita da randagio e trovare la famiglia perfetta per lui.
Ma anche in questo caso la sua strada non è stata in discesa: dopo essere stato vaccinato, sterilizzato e sverminato, nessuno sembrava interessato a lui.
Così Fortunato vedeva uno dopo l’altro i suoi compagni trovare casa, mentre lui attendeva ancora la sua occasione.
Nonostante le continue delusioni, la sua indole dolce non lo abbandonava e il gattino continuava ad accogliere con un tenero “Mao” tutte le persone che incontrava, un saluto così dolce e peculiare da diventare il suo soprannome.
Poi, finalmente, il miracolo è avvenuto: un recente aggiornamento pubblicato sui social informa che l’amorevole micio è in preaffido. Dopo tanta sofferenza, Fortunato ha finalmente trovato una famiglia ed ora è al sicuro in quel luogo speciale chiamato ‘casa’.
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…