Lo+hanno+fatto+esplodere+con+i+petardi%3A+Aidaa+mette+una+taglia+di+10mila+euro
amoreaquattrozampeit
/news/lo-hanno-fatto-esplodere-con-i-petardi-aidaa-mette-una-taglia-di-10mila-euro/14670/amp/

Lo hanno fatto esplodere con i petardi: Aidaa mette una taglia di 10mila euro

Lo hanno trovato sdraiato a terra, il giorno di Santo Stefano a Tortora, in provincia di Cosenza. E’ stato imbottito di petardi e poi fatto esplodere. Una morte atroce alla quale qualcuno o più persone hanno condannato un bel micio rosso, uccidendolo solo per gioco.
Il tutto è accaduto in una piazza centrale della località, Piazza Giovanni Francesco De Francesco.

Sul tema è intervenuta la stessa Aidaa sottolineando che “la morte per questo gatto è stata orribile, Il gatto è morto bruciato vivo dilaniato dai petardi alcuni dei quali sono stati infilati nella bocca dell’animale probabilmente da qualcuno che il gatto lo conosceva e lo poteva avvicinare”.

Una cattiveria gratuita un gesto che ancora una volta riporta alla luce l’assenza di empatia e di sensibilità tipica di alcune aree del paese, quelle più emarginate dove la noia lascia spazio alla violenza e alla crudeltà perpetrata su esseri indifesi.

Per ottenere giustizia, l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha messo una tagòlia di 10mila euro per individuare il responsabile: “Siamo davanti a un atto di crudeltà senza precedenti, speriamo che la gente si ribelli e a furore di popolo individui e consegni alla giustizia i responsabili di questo atroce atto che non ha alcuna possibile giustificazione, i responsabili devono pagare fino in fondo”, ha dichiarato Antonella Brunetti propresidente di AIDAA e responsabile del settore gatti dell’associazione.

Sul caso stanno indagando le forze dell’ordine locali che hanno acquisito filmati di telecamere private che potrebbero contribuire a risalire all’autore di questo gesto atroce.

“Abbiamo davanti agli occhi la questione del cane Angelo, ora tocca a questo gatto o il governo e il parlamento di svegliano e inaspriscono le pene portando in galera nel senso vero della parola i responsabili di queste barbarie, oppure prima o poi qualcuno si farà giustizia da solo perché l’indignazione per questi atti è assolutamente comprensibile”, ha dichiarato Lorenzo Croce, presidente Aidaa.

Ancora una volta, un gesto atroce la cui gratuità indigna e provoca un sentimento di rabbia. La mancanza di rispetto per un essere vivente, ucciso solo per gioco è forse l’elemento più crudele che emerge come sempre da questo tipo di vicende.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

1 ora ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

4 ore ago
  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

8 ore ago