L’inviata di Striscia la notizia stava svolgendo il suo lavoro a Palermo sempre in compagnia del suo fidatissimo e adoratissimo Bassotto.
Stava girando con la sua troupe televisiva, un servizio su uno stabile pericolante, un ex ospedale civico di Palermo in zona Noce, occupato abusivamente da 4 famiglie.
Stefania Petix sempre in compagnia del suo fidato bassotto e stata aggredita con lancio di uva e bastoni.
Sembra anche sia stata fatta cadere giù per la tromba delle scale. L’inviata è stata trasportata immediatamente all’ospedale per le cure del caso.
Durante la giornata molti amanti degli animali si sono rivolti all’ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE ( AIDAA) per avere informazioni sulle condizioni di salute sia di Stefania Petix che del bassotto.
Il bassotto fortunatamente sta bene le sue condizioni sono ottime e sembra non aver subito l’aggressione, la Petix un po meno, ma sta comunque bene.
Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA ha dichiarato :
“La massima solidarietà alla signora Stefania Petix e ai suoi collaboratori vittime di una grave aggressione mentre stavano facendo il proprio lavoro”.
” Posso assicurare tutti coloro che ci hanno scritto che il cane sta bene e la stessa Petix oggi dopo le cure in ospedale si trova a casa proprio in compagnia del suo bassotto che la sta coccolando. Rassicurati sulle condizioni del cane”
“Riteniamo però come associazione di dover chiedere a tutti una riflessione sull’utilizzo e sulla presenza degli animali in servizi giornalistici e televisivi pericolosi e che potrebbero mettere a repentaglio la salute degli stessi amici pelosi, senza polemiche”
“Ci auguriamo che fatti come quelli accaduti ieri dove degli sconsiderati hanno preso a bastonate l’inviata di Striscia non si ripetano mai più”:
“Ma una riflessione seria e pacata sull’uso degli animali nelle trasmissioni televisive specialmente in servizi rischiosi in esterna andrebbe davvero fatta da tutti quanti”.
“Alla signora Stefania Petix e ai suoi collaboratori-conclude Croce- i migliori auguri per un pronta guarigione e al bassotto una mega coccola per lo spavento che si è sicuramente preso”.
A confermarlo è stata proprio Stefania tramite un post Facebook.
Ghiaccio e baci al bassotto ecco la mia cura. Tanti dolori ma lo spirito resta alto! Vi ringrazio tutti per l’affetto ..a volte pensi di esser sola poi ti giri e scopri che dietro c’è tanta gente fantastica che ti sostiene. Questo da la carica, credetemi. Grazie anche ai poliziotti che ci hanno aiutati con affetto sincero. Grazie di cuore a nome mio, del bassotto e del mio coraggioso e bravissimo cameraman @glaesty #lovemyjob#nevergiveup #striscialanotizia #striscia #ilbassottopoliziotto#poliziadistato.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…