L%E2%80%99intelligenza+del+pappagallo+Apollo+%C3%A8+sorprendente%3A+li+riconosce+tutti
amoreaquattrozampeit
/news/lintelligenza-del-pappagallo-apollo-e-sorprendente-li-riconosce-tutti/186331/amp/
News

L’intelligenza del pappagallo Apollo è sorprendente: li riconosce tutti

Il grigio pappagallo Apollo diventa famoso dopo aver mostrato la sua intelligenza dal vivo, è “incredibile”: li riconosce tutti.

Le scelte del grigio africano (TikTok apolloandfrens – Amoreaquattrozampe.it)

Sembra sia davvero molto difficile non rimanere sorpresi dall’intelligenza che ha mostrato questo pappagallo dal manto grigio a milioni di utenti. L’astuto pappagallo è divenuto celebre in rete per essere riuscito a rivelare, nel minor tempo possibile, l’identità dei suoi amici alati, la tipologia degli oggetti a lui mostrati e il materiale con cui – talvolta – questi ultimi sarebbero stati realizzati. Eppure, a colpire maggiormente l’attenzione degli utenti, pare sia stato, al di là del suo intuito, il modo in cui reagirà nel vedere, oltre che riconoscere tra gli altri pappagalli, la sua sorellina Soleil.

L’intelligenza di Apollo è sorprendente: questo pappagallo riconosce  tutti gli oggetti ma anche i suoi amici

La curiosità di questo pappagallo grigio africano è illimitata e avrebbe permesso a lui, grazie a un buon compagno di giochi al suo fianco, di riuscire ad apprendere i nomi all’interno di una vasta lista di oggetti e di esseri viventi che vede abitualmente. Il pappagallo ha coinvolto, nel suo riconoscimento della realtà che lo circonda, moltissimi utenti, tenendoli inchiodati alla sorprendente scena approdata soltanto da pochi giorni su TikTok. Inoltre, ogni volta che Apollo termina la sua serie di risposte corrette riceve dal giovane come premio un piccolo pistacchio e, dopo averlo sgranocchiato, si mostra già pronto a ricominciare l’indovinello successivo.

Le scelte del grigio africano (TikTok apolloandfrens – Amoreaquattrozampe.it)

L’energia vitale di questi pappagalli e la loro curiosità, che sembra apparire come illimitata, ha anche un gran bisogno di essere coltivata in maniera costante. È molto frequente, infatti, che alcuni pappagalli si ritrovino improvvisamente a vedere i loro stimoli diminuire diventando essi stessi dei soggetti passivi.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Dunque per evitare che il vostro pappagallo possa annoiarsi potrete ritenere opportuna l’idea di seguire alcuni preziosi suggerimenti su come trovare i giochi giusti che possano stimolare la loro curiosità, creare un ambiente quanto il più possibile interattivo e adatto alle loro esigenze, oppure incoraggiare semplicemente la sua libera indole e i suoi tipici festeggiamenti.

Apollo e il vetro (TikTok apolloandfrens – Amoreaquattrozampe.it)

Gli utenti hanno reagito con molta emozione al riconoscimento della piccola e colorata Soleil da parte di Apollo. Quando il suo umano chiede ad Apollo della sua sorellina adottiva, lui la indica e la saluta, mostrando di saperla distinguere dagli altri esemplari, per poi lasciarsi sfuggire un “oh” di sorpresa. Tale esclamazione imprevista del pappagallo, che sembrava però essere stata pronunciata da un umano, ha conquistato definitivamente il cuore dei suoi spettatori. A proposito della convivenza tra Apollo e Soleil: se siete indecisi se adottare un adulto o un piccolo di pappagallo, potete consultare quel che ne desumono gli esperti del settore.

@apolloandfrens What’s in the box 😱 #talkingparrot #smartbird #bugs #amazinganimals #parrotsoftiktok ♬ original sound – ApolloandFrens

Le avventure del pappagallo Apollo vengono raccontate pressoché di settimana in settimana dal profilo TikTok a lui interamente dedicato. Quest’ultima clip di Apollo è apparsa con successo il 29 settembre scorso su @apolloandfrens raggiungendo un totale di 4 milioni di visualizzazioni.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Ormai le vacanze sono alle porte per tutti noi, queste regole sono state utilissime per il mio amato animale grazie al vademecum da parte dell’Enpa

Se le vacanze sono alle porte non dimentichiamoci di offrire quotidianamente sollievo ai nostri animali…

5 ore ago
  • News

Sentono dei rumori in casa e scoprono un qualcosa che lascia senza parole, può succedere a tutti noi ….

Non esiste storia di paura più classica di quella che inizia con dei rumori provenire…

8 ore ago
  • Curiosita

Mi sono sempre chiesta, è possibile insegnare al mio gatto ad usare il WC ? Invece della lettiera…

È possibile insegnare al mio gatto ad usare il wc? Questa è la domanda che…

11 ore ago