Non lo dimenticheranno facilmente nonostante la giovane età: il primo incontro tra bambini e cuccioli in un video emozionante.
Come il primo amore che non si scorda ma, anche i protagonisti di questa storia di certo conserveranno questo ricordo nel loro cuore e nella loro mente per l’emozione e la gioia che ha donato loro. Si tratta infatti del primo incontro tra bambini e cuccioli, immortalato in un video emozionante postato sui social. Quando le ‘barriere’ si sono ormai alzate, non c’è nulla che freni più il nascere di una favolosa amicizia ‘a prima vista’ tra piccoli umani e cuccioli di cane.
Nessuno poteva immaginare le reazioni dall’una e dall’altra parte ma era prevedibile che sarebbe stato un momento tenerissimo di scoperta: e così è stato per i bambini e i cagnolini quando la ‘barriera’ che li divideva all’interno del recinto sarebbe stata rimossa. Si vedono i conduttori, tra i quali spicca la nota cantante italiana Laura Pausini, molto emozionati, mentre in un primo momento né i bambini né gli animali sembravano interessati gli uni agli altri.
Il primo passo è stato fatto dai cuccioli che, con discrezione e delicatezza, si sono avvicinati ai piccoli umani e hanno iniziato ad avere piccoli contatti con loro. Tra essi c’era sicuramente chi aveva voglia di conoscerli e chi restava più ‘sulle sue’, altri ancora sembravano addirittura a disagio inizialmente ma in generale l’incontro è stato emozionante come ci si aspettava.
E’ stata in particolare proprio Laura Pausini a mostrarsi colpita dall’atteggiamento dei piccoli e dei cani: ma questa non è una novità poiché lei è già padrona di Lila e Marlon dopo la tragedia di Brando. Come mai i cani sono stati i primi a muoversi verso i piccoli umani? Probabilmente perché sono già abituati ad avere a che fare con altre specie.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Migliori amici? A volte li temono: tutto sulla paura dei cani nei bambini
Un video del genere, come prevedibile, avrebbe scatenato un’ondata di commenti sui social e non tutti positivi: purtroppo, anziché considerare la tenerezza del momento, in molti hanno quasi indetto una sciocca competizione tra cani e bambini, per chi dovesse essere il migliore. Il metro di paragone sarebbe stato il fatto di aver cercato per primi un contatto.
E’ ovvio che l’intento del reel era tutt’altro: si voleva solo mostrare l’interazione di due specie non così diverse che, ognuno a suo modo, dimostravano interesse e amore per l’altra. L’iniziale reticenza di alcuni bambini era sicuramente dovuta all’emozione nel rapportarsi a qualcuno di tanto diverso dalle figure che erano abituati a vedere.
Quali sono gli altri cani de La Carica dei 101? A quali razze appartengono? La…
I nostri giardini sono pieni di animali e insetti ma se vedi insetto forbice nel…
Una novità nel caso del cane Hope riaccende la speranza dopo l'orrore che il povero…