Rischia+di+annegare+nell%26%238217%3Bacqua+putrida%3A+disperato%2C+tenta+di+salvarlo+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/lilo-rischia-annegare-acqua-putrida/155575/amp/
News

Rischia di annegare nell’acqua putrida: disperato, tenta di salvarlo – VIDEO

Il gattino Lilo rischia di annegare nell’acqua putrida di un arrugginito barile quando un uomo si accorge di lui e tenta di salvarlo.

Lilo scoperto nel barile di acqua torbida (Tik Tok – knort_81)

Il disperato tentativo di salvare un povero gattino dal pelo arancione – ritrovato, per caso, all’interno di un barile colmo di acqua putrida e stagnante da un giovane uomo – ha tenuto con il fiato sospeso milioni di utenti in rete. Non si è ancora riusciti a comprendere come abbia realmente fatto, il piccolo micio, a finire da solo nel grande barile arrugginito. Al suo interno vi erano però bottiglie di plastica e altri oggetti in disuso. Il ragazzo ha rovesciato il suo contenuto, lasciando intravedere nitidamente il gattino che – contorcendosi a terra – provava a riprendere a respirare. Da lì a poco, senza alcun aiuto dall’esterno, il si sarebbe ritrovato sul punto di annegare.

Lilo rischia di annegare nell’acqua putrida: disperato, tenta di salvarlo – VIDEO

Il recupero di Kilo (Tik Tok – knort_81)

Nulla avrebbe escluso l’ipotesi che il micio sia potuto essere vittima della crudeltà di terzi, vista la monumentale altezza del barile rispetto alla sua statura. Il filmato – che riporta immagini sensibili – è stato pubblicato da @knort_81 sul suo profilo di Tik Tok, mostrando le dinamiche che hanno caratterizzato il salvataggio del pelosetto. Il ragazzo si sarebbe accorto del micio avvertendo, da lontano, il suo miagolio.

Potrebbe interessarti anche >>> Gettata nella spazzatura, così sfinita che non riesce né a mangiare né a bere – FOTO

Ad ogni modo il video avrebbe poi ricevuto l’ampio consenso degli utenti, nonostante le toccanti immagini, superando – dal momento della sua pubblicazione – gli oltre 68,4mila like. Il tutto grazie ad un emozionante lieto fine e al suo inatteso proseguimento. Infatti, dopo aver tratto in salvo il pelosetto dall’acqua torbida – ritrovatosi altamente destabilizzato dall’accaduto e infreddolito – il ragazzo ha preferito trasportato direttamente dal veterinario e poi con sé nella sua abitazione. Secondo il parere del medico il cucciolo avrebbe soltanto poche settimane di vita.

La scelta di adottare il micio e dare lui il tenero nome di Lilo – con calzante riferimento – dimostrato tramite hashtag dal giovane al film di “Lilo & Stitch” – ha infine rappresentato una promettente seconda possibilità per il gattino, che è stato accolto in una famiglia molto numerosa. Il ragazzo – lodato dagli utenti per il suo magnanimo gesto – è un neo-papà che non ha timore di vedere aumentare i membri della sua tribù.

@knort_81 what a day…😪 #catsoftiktok #cat #animal #saved #straycat #cute #boyorgirl #kittensoftiktok #kitten #kittenlove #gato #lucky #miracle #kittenrescue ♬ original sound – Kyle

Il giovane uomo e i suoi bambini vivono già con un altro socievole esemplare, si tratta di un quattro zampe di media taglia e di nome Winnie. La cagnolina – stando a quanto riportato nei video successivamente condivisi dall’account Tik Tok – avrebbe altrettanto apprezzato la presenza della new entry in casa accudendola come una sorellina minore.

Potrebbe interessarti anche >>> Assurdo: abbandona i suoi gatti al rifugio a causa della scelta del fidanzato 

Gli ultimi contenuti rivelano il simpatico rapporto di simbiosi venutosi a creare tra i due quattro zampe. E, al contempo, di come Lilo stia crescendo in fretta circondato dall’amore della sua nuova e speciale famiglia.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

2 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

5 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

8 ore ago