Licia Colò e il nuovo arrivato di casa, un bel micione bianco e nero che si è auto invitato nella sua adorata abitazione immersa nella natura
Un bel gattone tra le braccia di Licia Colò. Sguardo infastidito e fiero della sua consistente mole. La sua immagine è accompagnata da una breve descrizione che fa comprendere il caratterino deciso del bel micione. Licia fa sapere ai suoi follower che si tratta di una new entry ma non è un felino che lei ha adottato. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Licia dice che il micio è un assiduo frequentatore di casa sua ed è come se avesse scelto la sua famiglia in maniera del tutto spontanea: “è di qualcuno ma non disdegna casa nostra.” Gli animali avvertono di chi si possono fidare e certamente il bel micione si sarà reso conto della grande quantità d’affetto che lo aspettava nella casa della nota conduttrice amante della natura. Non è un caso infatti se la sua abitazione sia piena di animali, la sua passione principale che ha trasferito anche nel suo mestiere. Dal 2017 Licia vive in una casa fattoria che ha costruito con gli anni, permettendogli di stare quotidianamente a contatto con quello che rappresenta il suo mondo. Un pò com’è successo con il nuovo arrivato, la conduttrice dice di non aver adottato le meravigliose creature che ne fanno parte ma che essi abbiano scelto la loro casa, trovandoseli al suo interno in maniera inaspettata.
Potrebbe interessarti anche: Wanda Nara passa il lockdown tra natura e cavalli
Un puro caso che è stato accolto molto volentieri da Licia che ha fatto amicizia con galline, capre, un gallo e ben tre gatti. Animali che la conduttrice ama moltissimo e indistintamente dalle varie razze, trasmettendo la medesima passione anche a sua figlia, considerando ognuno di essi come una grande fonte di insegnamento.
Il 2017 è stato un anno molto produttivo per quanto concerne non solo il suo legame con gli animali, che si è rafforzato ulteriormente ma anche dal punto di vista della sua carriera. Da quell’anno Licia è alla conduzione del programma intitolato: “Il mondo insieme” un percorso tra la natura e i viaggi che ha l’obiettivo di raccontare gli angoli più suggestivi dell’intero pianeta.
Una passione che la conduttrice porta avanti anche sulle sue pagine social, diffondendo le belle notizie che riguardano le sue creature preferite. Su Instagram non mancano le immagini che celebrano ad esempio la vittoria della Lav in merito alla fine della sperimentazione sui macachi, momenti di quotidianità trascorsi con i suoi amici pelosetti e anche un appello riguardante un cane che una signora non poteva tenere, finalizzato a trovare una nuova famiglia per lui.
Molto significativa l’immagine dello scorso gennaio che inquadrava i suoi due cagnolini, affiancati da un bellissimo pensiero: “Che cos’è la felicità? È saper apprezzare ogni singolo momento sapendo vivere anche del presente. Noi umani troppo spesso viviamo del passato sperando nel futuro.” Parole semplici dalle quali trapela l’affetto infinito che Licia nutre nei loro confronti. Un bene immenso che arriva dritto al cuore di tutti i suoi follower.
Benedicta Felice
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…