Dei passanti si fermano per liberare il cucciolo che era incastrato sotto il cancello, non riuscendo a liberare la sua testa
Capita che i nostri amici animali si infilino in delle situazioni pericolose, dove per uscirne hanno necessariamente bisogno dell’aiuto dell’essere umano. Sono spinti dalla curiosità , dal loro spirito giocoso, a volte non pensando minimamente ai rischi nei quali potrebbero incombere.
Per questo l’intervento delle persone che poi li traggono in salvo sono provvidenziali.
Proprio come è accaduto ad un cucciolo rimasto incastrato sotto un cancello. La sua testa era intrappolata, non riuscendo più a tirarsi indietro. Non si sa da quanto tempo si trovasse in quella pericolosa posizione, ma fatto sta che miracoloso è stato l’intervento di due passanti che subito si sono interessati a lui, facendo di tutto fin quando la sua vita fosse stata in salvo.
Potrebbe interessarti anche: Muore folgorato per salvare un gatto incastrato in una cassetta elettrica
Il cucciolo è incastrato sotto il cancello, loro fanno di tutto pur di salvarlo
La vicenda ha avuto luogo ad Antipolo, Filippine. Dei passanti erano a bordo della loro moto, quando passando in una via, si sono accordi del pelosetto bianco in difficoltà . La sua testolina era incastrata sotto il cancello, situazione che se fosse durata ancora a lungo avrebbe messo a rischio la vita del quattro zampe.
Cercando aiuto dall’interno dell’abitazione, l’unica soluzione possibile era quella di cercare un modo per alzare il pesante cancello. Prima si è tentato di sollevare, quel tanto che bastava per lasciare maggior spazio al cucciolo, il cancello con una lastra staccata probabilmente dalla strada che si trovava nelle vicinanze.
Ma non sembrava bastare. Altre persone si sono avvicinate volendo aiutare nella liberazione. Qualcuno indica il lato del cancello, dove sembrasse ci fosse maggiore spazio.
Così, piano piano, cercando di far male il meno possibile al pelosetto, l’uomo lo ha spostato, riuscendo alla fine a far rientrare la sua testa all’interno dell’abitazione, salvando così il cane.
Momenti di apprensione che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso e agitati per le sorti del quattro zampe. Fortunatamente la tenacia dei suoi soccorritori ha avuto la meglio, avendo tutti la speranza che il cucciolo non si rimetta più nei guai rimanendo lontano dalle fessure non abbastanza grandi da permettergli il passaggio.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube