Li hanno gettati come immondizia: questi cuccioli non lo meritavano

L’abbandono di animali è un evento sempre agghiacciante ma quando ad essere abbandonati sono 7 cuccioli lasciati a morire all’interno di un cassonetto senza alcuna via d’uscita la situazione diventa ancora più terrificante.

Li hanno gettati come immondizia: questi cuccioli non lo meritavano (Amoreaquattrozampe.it)

Manfredonia, provincia di Foggia sette cuccioli di Maremmano sono stati trovati all’interno di un cassonetto della spazzatura, una crudeltà inaudita e ingiustificabile che mette in luce quanto le persone siano irresponsabili quando s tratta di cuccioli e soprattutto di sterilizzazione degli animali.

Un gesto crudele che ha lasciato tutti esterrefatti, non solo i poveri animali erano stati abbandonati in un cassonetto chiuso rendendo quasi impossibile la loro individuazione, ma tutti gli esemplari erano in condizioni pessime, fortunatamente sul posto sono intervenuti dei volontari che hanno portato in salvo i piccoli e attualmente stanno donando loro affetto e core mentre cercano per loro una casa per sempre.

Il salvataggio dei 7 cuccioli in condizioni deprecabili

Li hanno gettati come immondizia: questi cuccioli non lo meritavano (Amoreaquattrozampe.it)

A quanto riportato i cuccioli sono stati segnalati ai volontari probabilmente da qualcuno che gettando l’immondizia ha sentito il pianto dei piccoli, immediatamente sul luogo è accorsa una squadra di volontari che ha portato in salvo i cuccioli.

Erano sette i cagnolini di appena poche settimane di vita , i piccoli sembravano avere il destino segnato e quel cassonetto stava per diventare la loro tomba.

Arrivati sul luogo i volontari hanno potuto costatare le loro terribili condizioni e si sono mobilitati per portarli in salvo. Ogni cucciolo recuperato è stato adagiato in una scatola di cartone e tutti sono stati portati presso un centro veterinario per far si che potessero ricevere le cure necessarie alla loro sopravvivenza.
Nessuno dei cuccioli fortunatamente era in condizioni così gravi da non poter essere salvato e dopo i controlli tutti hanno ricevuto le vaccinazioni necessarie per poter entrare in una struttura dove si trovano attualmente in attesa di una famiglia per sempre.

Essendo dei Maremmani sarà sfortunatamente estremamente difficile trovare una casa per loro, queste creature sono animali di taglia grande che spesso e volentieri vengono utilizzati per il controllo del bestiame e hanno una forte indole protettiva e indipendente.

Questi cani hanno un impellente bisogno di spazio e soprattutto di una guida che li aiutino a crescere al meglio e sviluppare le loro capacità di guardiani, proprio per questo motivo e per la loro enorme stazza trovare una famiglia è estremamente difficile rispetto ad altre razze considerate più domestiche.

Potrebbe interessarti anche :

Il Maremmano è un cane estremamente leale, affettuoso e protettivo verso chi si prende cura di lui, infatti il problema principale non è il cane, ma la scarsa conoscenza delle sue caratteristiche da parte di chi potrebbe adottarlo.

I volontari hanno già fatto sapere che tutti e 7 i cuccioli sono estremamente dolci e socievoli, i piccoli sono sani e vaccinati e sono pronti per essere adottati, tutti si augurano che possano trovare una casa per sempre in cui essere felici.

Gestione cookie