Li avrebbe protetti a ogni costo: una mamma e il suo radicale cambiamento

Li avrebbe protetti a ogni costo: una mamma e il suo radicale cambiamento

Mamma cane protegge i suoi otto cuccioli a ogni costo: dopo il salvataggio della famiglia, il cambiamento della cagnolina è incredibile.

mamma cane e cuccioli
La mamma cane protegge i suoi otto cuccioli (Screenshot video YouTube @Stray Rescue Official – amoreaquattrozampe.it)

Con occhi spaventati e un’espressione preoccupata sul musetto, osserva le due donne che si sono avvicinate al nascondiglio. Questo è stato il primo incontro tra una cagnolina di simil razza American Pit Bull Terrier dal manto nero e le soccorritrici. La cagnetta, all’inizio diffidente, ha alla fine accettato l’aiuto che le due umane hanno offerto a lei e ai suoi otto cuccioli appena nati. Il cambiamento della mamma cane dopo il salvataggio è testimoniato in un video postato sui social network.

Il salvataggio della mamma cane e dei suoi otto cuccioli in un video condiviso sul web

Il video, intitolato «Scared Mama makes incredible transformation – Stray Rescue of St. Louis» (“L’incredibile trasformazione della mamma cane spaventata“), è stato condiviso dall’associazione che ha salvato la famiglia canina. La Stray Rescue of St. Louis posta di frequente sul proprio profilo YouTube Stray Rescue of St. Louis Official (all’account social @Stray Rescue Official) le immagini degli animali salvati.

cagnolina con cuccioli
La cagnolina con i cuccioli è nascosta tra i rovi (Screenshot video YouTube @Stray Rescue Official – amoreaquattrozampe.it)

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Accoglie il cagnolino nella sua cucciolata: mamma gatta si prende cura di lui

Lo Stray Rescue of St. Louis è un rifugio statunitense che accoglie tutti gli animali che «nessun’altra organizzazione aiuterebbe o semplicemente sopprimerebbe perché troppo costosi da guarire. Animali abbandonati, maltrattai, feriti, terrorizzati e traditi, nel momento in cui varcano la porta, ricevono la promessa di una seconda possibilità. Tutti meritano la salute, la casa, l’impegno e l’amore, indipendentemente dal tempo o dal costo».

mamma cane
La mamma dei cagnolini prima del salvataggio (Screenshot video YouTube @Stray Rescue Official – amoreaquattrozampe.it)

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Gettata in strada senza pietà, cagnolina lotta con tutte le sue forze per tenere in vita i suoi piccoli

Stremata dalla stanchezza e dalla fame, abbandonata in una strada polverosa, la cagnolina si è presa cura degli otto piccoli appena nati, proteggendoli dal sole e cercando di allattarli anche se fosse estremamente debole. Le immagini del video condiviso su YouTube mostrano il ritrovamento della cagnetta e dei suoi cuccioli. La quattro zampe si è mostrata inizialmente diffidente verso le donna che le si sono avvicinate.

uno dei cuccioli di cane salvati
I soccorritori recuperano gli otto cuccioli di cane (Screenshot video YouTube @Stray Rescue Official – amoreaquattrozampe.it)

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Aspettano che la loro mamma si svegli, ma lei non c’è più: sei cuccioli orfani salvati dai binari del treno

Le soccorritrici sono riuscite però a far capire le loro buone intenzioni alla mamma a quattro zampe. Ormai disposta a farsi aiutare, la cagnolina si è fidata delle umane, accettando il cibo e seguendole. Dopo aver messo al sicuro sul furgone la cagnetta, le donne hanno recuperato tutti e otto i cuccioli. Una volta arrivate al rifugio, la mamma cane si è potuta ricongiungere ai piccoli.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Cagnolina in difficoltà si avvicina a una donna: cosa nascondeva nel tronco – FOTO

La cagnolina randagia si è mostrata estremamente affettuosa con i volontari e molto riconoscente per l’aiuto che hanno dato a lei e ai suoi piccoli. Adesso i piccoli e la loro mamma sono al sicuro. Non appena i cuccioli saranno cresciuti e saranno abbastanza grandi da poter essere separati dalla madre potranno essere dati in adozione, così come la loro dolcissima mamma. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie