Li+aveva+rinchiusi+in+un+sacco+e+cercava+di+venderli+al+miglior+offerente%2C+scoperta+agghiacciante+della+polizia
amoreaquattrozampeit
/news/li-aveva-rinchiusi-in-un-sacco-e-cercava-di-venderli-al-miglior-offerente-scoperta-agghiacciante-della-polizia/196367/amp/
News

Li aveva rinchiusi in un sacco e cercava di venderli al miglior offerente, scoperta agghiacciante della polizia

La colgono sul fatto e filmano l’accaduto: aveva rinchiuso dei cuccioli in una borsa e cercava di venderli in strada al miglior offerente. 

Li aveva rinchiusi in un sacco e cercava di venderli al miglior offerente, scoperta agghiacciante della polizia (Instagram hot_spot.media – Amoreaquattrozampe.it)

In un video realizzato da una squadra di agenti di polizia – e poi condiviso in rete quest’estate – mostra il momento in cui una donna viene colta in flagrante mentre tenta di vendere dei cuccioli di cane ad alcuni passanti che incontra in strada. Per fortuna, stavolta, la persona responsabile dell’illegale attività è stata rintracciata in tempo dagli agenti di una squadra mobile. Gli agenti sono intervenuti direttamente sul posto con il fine di documentare e ostacolare le sue pericolose intenzioni.

Li aveva rinchiusi in un sacco e cercava di venderli in strada: la scoperta dei cuccioli

Il video che mostra l’attività svolta dalla donna in strada è stato condiviso anche su Instagram da @hot_spot.media, lo scorso 19 giugno (vedi sotto).

Cuccioli nella borsa (Instagram hot_spot.media – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante all’inizio del filmato sembra che i cuccioli di cane che spuntano appena sacco siano soltanto 3, dopo l’intervento degli agenti di polizia si comprende facilmente la verità. Si trattava, infatti, di ben 6 piccoli Amstaff dal pelo grigio. 

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Regno Unito introduce il divieto vendita dei cuccioli 

Gli agenti hanno notato una donna con un atteggiamento insolito di fronte a un supermercato. Era sabato mattina quando si sono avvicinati per scoprire cosa nascondesse in quella che sembrava una borsa per la spesa. Sigillati all’interno del sacco vi erano i 6 cuccioli, evidentemente sofferenti a causa delle elevate temperature esterne e della loro condizione di violenta costruzione all’interno della borsa.

Cuccioli di cane rinchiusi nella borsa per la spesa: la video-testimonianza degli agenti

Mentre “AIDA&A” continua a segnalare centinaia di negozi illegali on-line, con l’obiettivo di ostacolare il più possibile la vendita di animali, anche quest’ultimo triste escamotage è stato penalizzato a favore della libertà dei 6 cuccioli di Amstaff.

Cucciolo disidratato (Instagram hot_spot.media – Amoreaquattrozampe.it)

Fortuitamente la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi. I 6 cuccioli sono stati rifocillati e idratati dagli agenti e infine trasportati all’interno di una struttura competente che si trovava nelle vicinanze. A ciascuno dei piccoli cagnolini, ora in attesa di adozione, sono stati affidati i rispettivi nomi: Mona Lisa, Red, Horton, Pinson, Sandy e Faith.

L’episodio dei cuccioli dei 6 Amstaff è stato raccontato dalla polizia di New York dopo essersi verificato per le strade del Queens, negli Stati Uniti. La donna è stata segnalata dalle forze dell’ordine e dovrà rispondere dei reati commessi.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Viveva nel terrore. Gli abusi subiti erano talmente tanti che appena qualcuno si avvicinava la piccola se la faceva sotto

Una povera cagnolina ha subito talmente tanti abusi e affrontato talmente tante situazioni difficili che…

2 ore ago
  • Curiosita

Confronto tra lettiera agglomerante e non agglomerante

Confronto tra lettiera agglomerante e non agglomerante. Qual è la tua preferita? scopri Qual è…

5 ore ago
  • News

È stato un vero miracolo: sparisce per due mesi e viene trovato vivo sotto terra

Un gattino domestico è stato ritrovato due mesi dopo la scomparsa: il felino è riuscito…

8 ore ago