Li+abbandona+sul+ciglio+della+strada%3A+i+2+hanno+solo+poche+ore+di+vita
amoreaquattrozampeit
/news/li-abbandona-sul-ciglio-della-strada-i-2-hanno-solo-poche-ore-di-vita/187575/amp/
News

Li abbandona sul ciglio della strada: i 2 hanno solo poche ore di vita

Abbandona 2 gattini appena nati sul ciglio della strada: qualcuno li ritrova e scopre i piccoli che hanno soltanto poche ore di vita.

I 2 gattini abbandonati (YouTube Lucky Animals – Amoreaquattrozampe.it)

Sofferenti, ricoperti di sporcizia e privi di forze: 2 gattini – venuti al mondo da sole poche ore – sono stati ritrovati in queste terribili condizioni dopo essere stati crudelmente abbandonati sul ciglio della strada. La scoperta e il loro recupero sono stati documentati da un uomo che, vedendoli in quello stato di totale incuria, ha provveduto al loro salvataggio. Senza il suo aiuto la coppia di micetti non sarebbe riuscita a sopravvivere. Inoltre, colui che li ha tratti in salvo ha spiegato ai volontari di aver assistito al momento esatto dell’abbandono. Qualcuno si è avvicinato in modo sospetto al luogo dove i pelosetti sono stati infine da lui recuperati, ma quando l’uomo che li ha poi salvati ha provato a interagire con il losco soggetto, quest’ultimo si è dato rapidamente alla fuga lasciando così perdere le sue tracce e lasciando, al contempo, alle sue spalle i piccoli gattini rimasti senza più alcuna protezione.

Abbandona i 2 gatti sul ciglio della strada: i piccoli hanno solo poche ore di vita

A riportare lo struggente episodio, relativo ai 2 piccoli gatti ritrovati in strada, è la pagina di “Lucky Animals”, la quale ha condiviso un toccante filmato su YouTube che rivela ora – ai nostri occhi – ogni fase del loro recupero e del loro successivo sostentamento.

Il recupero dei piccoli gatti (YouTube Lucky Animals – Amoreaquattrozampe.it)

Tremanti e infreddoliti, i due gattini: avevano urgentemente bisogno di qualcuno che li trasportasse in un luogo sicuro. I due cuccioli sono stati inseriti dall’uomo in una scatola di cartone. Al suo interno l’uomo ha posizionato una coperta che potesse tranese momentaneamente il calore di cui entrambi i piccoli avevano bisogno.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Procedendo secondo alcuni step che gli esperti mettono in evidenza per prendersi cura di un gattino appena nato, l’uomo ha seguito con accortezza alcuni passaggi fondamentali alla loro ripresa.

Il caldo bagnetto al gattino (YouTube Lucky Animals – Amoreaquattrozampe.it)

La persona che ha tratto in salvo la coppia di gattini ha dedicato a loro – a turno – dei preziosi momenti rivelatisi essenziali per la loro sopravvivenza. Le immagini in cui vediamo alternativamente i 2 cuccioli immersi all’interno in una piccola bacinella di acqua calda saranno sostituite da quelle di un promettente sonno ristoratore.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

In seguito al caldo bagnetto, i gattini sono stati rifocillati nel modo giusto dall’uomo, che non ha potuto fare a meno di commuoversi di fronte ai lamenti dei piccoli, i quali – molto probabilmente ancora spaventati dall’accaduto – avvertivano la mancanza della loro mamma.

Come ci rivelano alcune immagini, verso la conclusione della clip, notiamo come uno dei 2 gattini, dopo aver beneficiato della sua razione di latte – somministrata dall’uomo con l’ausilio di una piccola siringa, sia caduto in un sonno profondo. Segno evidente della sua stanchezza provocata da un grande sforzo per rimanere in vita dopo essere stato abbandonato a se stesso. Per fortuna, ora, entrambi i micetti sono sani e salvi in un luogo accogliente, dove poter dare inizio a una vita migliore.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

L’AI può tradurre quello che miagolano i gatti o siamo troppo sognatori?

Potremo davvero parlare con loro perché l'AI tradurrà il linguaggio dei gatti o è pura…

2 ore ago
  • Curiosita

Elefante e asino: perché proprio questi animali come simboli dei partiti in America

Dopo i risultati delle elezioni statunitensi ci si chiede ancora perché siano questi i simboli…

5 ore ago
  • Cani

Come cambiare il nome al cane: la procedura da seguire per non sbagliare

Scopriamo insieme come si cambia il nome al proprio amico a quattro zampe: ti spiego…

14 ore ago