La storia di una gatta che crescendo ha sorpreso tutti: adottata perché era la più piccola della cucciolata, la micetta è cambiata in modo sorprendente.

Osservando le fotografie scattate un paio di settimane fa, gli stessi volontari del rifugio faticano a riconoscere in quegli occhietti tristi e spaventati gli occhi pieni di vita e felicità della gatta che corre dietro a un gruppo di micetti. La protagonista della storia è Belly, una micina molto speciale che è riuscita a conquistare il cuore di tantissime persone con la sua dolcezza e determinazione.
La storia di una gatta davvero speciale: la micetta era la più piccola della cucciolata, ma crescendo ha sorpreso tutti
I volontari del rifugio e i pet mate hanno definito la micetta una “sorpresa di dimensioni inaspettate”. Si pensava che la piccola gattina dovesse rimanere minuscola e invece è cresciuta oltre le aspettative, diventando una gatta adulta dalle dimensioni sorprendenti. Belly era solo una delle tante cucciolate nate in un rifugio, ma fin da subito, la sua situazione sembrava essere particolare. Adottata da una donna di Murfreesboro, Tennessee, la micetta era la più piccola della cucciolata e, in base alle previsioni, sarebbe dovuta rimanere piccolissima.

Il nome di Belly inizialmente era stato “Runt”, un termine usato per definire il gattino più piccolo e debole di una cucciolata, ma anche quello che spesso si ritrova a superare le difficoltà iniziali. Poche settimane dopo le più tristi aspettative, Runt è stata ribattezzata con il nome di Belly: la piccola e fragile micetta stava crescendo, diventando una bellissima gatta adulta.

Ora, Belly non solo ha superato le aspettative, ma ha anche raggiunto dimensioni ben più grandi di quanto chiunque avesse potuto prevedere. La sorprendente crescita di Belly è stata documentata in un video pubblicato su TikTok, che ha rapidamente ottenuto migliaia di visualizzazioni.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Adottano tutti i cuccioli e ignorano il gatto adulto: stanno facendo un errore
Il filmato mostra un contrasto tra la piccola gattina che giocava allegramente con i suoi peluche sul letto e la gatta adulta che ormai ha preso un aspetto del tutto diverso. La didascalia del video recita: “Ancora piccola, ma grande, lo sai?”, un commento che ben riassume la straordinaria trasformazione.

La storia della gattina Belly richiama tante altre storie simili. I gattili di tutto il mondo sono pieni di micetti in attesa della loro famiglia per sempre. Un esempio? Il gattino Achille. Lo sguardo di Achille è reso ancora più bello da un difetto agli occhi, con un leggero strabismo convergente reso evidente da una piccola sfumatura marrone sul nasino. Timido con gli estranei, il felino ha bisogno dei suoi tempi per fidarsi di chi non conosce.
Scopri di più in questi articoli selezionati per te:
- Achille, con lo sguardo profondo, ha conquistato il web ma cerca ancora una casa tutta sua
- Stava salvando un cucciolo abbandonato ma è costretto a fermarsi: sente un urlo dalla foresta
- Cagnolina incinta arriva al rifugio e conquista tutti con una buona azione
- Questa ragazza decide di mostrare il suo cucciolo al mondo: il video spettacolare
- Accoglie il cagnolino nella sua cucciolata: mamma gatta si prende cura di lui
Ogni gatto ha la propria personalità e il proprio temperamento. Alcuni mici saranno sicuramente più indipendenti, mentre altri saranno più bisognosi di attenzione da parte delle loro famiglie umane. Sono molte comunque le tecniche da sperimentare per far sì che un felino domestico si mostri più affettuoso nei confronti degli umani. Nel caso di Achille, però, non occorrerà pensare ad alcuna strategia, dal momento che il micetto è già dolcissimo e super affettuoso. Adottare un gatto adulto ha moltissimi vantaggi. Anche se in molti continueranno a preferire un cucciolo, dovranno considerare il fatto che un micio già cresciuto saprà donare comunque tantissima gioia (forse anche più di un gattino piccolo) a chi vorrà adottarlo. (di Elisabetta Guglielmi)