Abbandonato nel traffico autostradale il suo destino sembrava segnato , ma poi tutto è cambiato in un secondo
L’indifferenza può uccidere, ed è quello che accade quando un cane viene abbandonato in strada oltre a dover soffrire per essere stato lasciato solo sul ciglio di una strada, una povera creature come un cane deve anche subire l’indifferenza di chi vedendolo non si ferma a prestare soccorso.
Ed è quello che è accaduto al cane Sunny che solo e terrorizzato rimaneva fermo incapace di muoversi sul ciglio della strada mentre le auto sfrecciavano pericolosamente vicine a lui a gran velocità.
La scena agghiacciante e surreale si sarebbe potuta concludere in maniera tragica ma grazie all’intervento di una volontaria quella che sembrava una situazione dal quale l’unica via d’uscita fosse una tragedia si è trasformata in una storia di amore e speranza.
Una volontaria dell’associazione Traprs è intervenuta tempestivamente con coraggio e determinazione è infatti scesa dall’auto su quella che è una strada molto pericolosa e ha deciso di rischiare il tutto per tutto per salvarlo.
Il gesto della donna ha richiesto lucidità audacia e soprattutto sangue freddo poiché la cagnolina era stata abbandonata su un tratto autostradale molto pericoloso, quando la volontaria ha notato la cagnolina non c’era tempo per esitazioni.
Ogni minimo movimento della cagnolina poteva mettere in serio pericolo la sua vita e anche quella dei veicoli che transitavano a gran velocità ignorare quella creatura significava condannarla a morte certa e quindi la giovane volontaria ha deciso di fermare l’auto e tentare di recuperare Sunny.
Senza l’aiuto di strumenti e senza un piano ben preciso la giovane è scesa dalla propria auto accostando in una piazzola di servizio e ha attraversato la carreggiata a piedi, rischiando in prima persona per avvicinarsi alla cagnolina impaurita.
A peggiorare la situazione non vi erano solo le macchine che sfrecciavano sulla strada ma anche il terrore della cucciola abbandonata da chi aveva deciso che si sarebbe occupata di lei , un tradimento terrificante che può minare la fiducia dei cani nell’essere umano
Il pericolo non era solo il traffico, ma anche il terrore dell’animale , che avrebbe potuto tentare una fuga disperata verso la strada. Con voce calma e gesti controllati la volontaria ha cercato di far si che la cagnolina si fidasse di lei.
La piccola estremamente diffidente ha pero compreso che la giovane era li per aiutarla e per portarla in salvo dopo alcuni minuti di esitazione Sunny ha compreso che la volontaria era la sua unica opzione di salvarsi la vita e ha deciso di tarsi avvicinare e di farsi prendere in braccio per essere salvata.
Il viaggio verso un rifugio sicuro ha segnato l’inizio di una nuova possibilità per Sunny pure essendo stanca e denutrita la piccola che era ancora estremamente diffidente ha divorato il cibo offerto con un misto di voracità e gratitudine segno evidente che era stata abbandonata già da qualche tempo, anche se non avendo il microchip il suo passato resta avvolto nel mistero ,il suo presente grazie al salvataggio sembra essere florido, e per il suo futuro ci si augura che troverà una casa definitiva dove poter sentirsi finalmente al sicuro.
Vuoi adottare una scimmia domestica, ad esempio una scimmietta cappuccina da tenere in casa? In…
In che modo la scomparsa di alcuni animali influenza il nostro pianeta e quali sono…
Se bene stia arrivando la bella stagione è bene sapere che a prescindere alcuni…